• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rimedi casalinghi

Scarlett

Aspirante Giardinauta
Girovagando qua e là su questo bel forum ho trovato un sacco di consigli interessanti..:slow:

qualcuno però è suggerito ma non spiegato.. forse mi sono persa i topic originari.. però ho cercato e non ho trovato..:cry:

Come funziona e come si utilizza sto metodo della Cannella nel caso di funghi?:confused:

E i cicatrene quando si tagliano le foglie?:confused:

Mi spiegate come si procede????:)

Scarlett

Aspirante Giardinauta
Si ovviamente... la mamma mi aveva insegnato a dire le paroline magiche ma ogni tanto mi restano incastrare nella tastiera...

per piacere mi illuminate su questi metodi?

Scarlett

Aspirante Giardinauta
:confuso: :cry:

..a me l'idea di imparare dei rimedi casalinghi piaceva molto..
trovo per esempio utile e efficace quello del tabacco contro gli afidi..

nel dubbio spargerò cannella un po ovunque tipo poleverina magica di Pollon..:D

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Ciao!
La cannella, avendo proprietà antibatteriche ed antifungine, viene alle volte usata prima del rinvaso per proteggere i tagli che sono stati fatti sulle radici morte o marcescenti. Si lasciano asciugare le radici e poi si rinvasa. Si usa al posto di una soluzione di zolfo.
Quando poi la foglia di una pianta presenta un'infezione di natura batterica, si taglia la zona colpita con uno strumento sterilizzato, si pulisce la ferita con rame o zolfo e quindi si sparge la ferita con antibiotico, che può essere anche cicatrene!

Scarlett

Aspirante Giardinauta
GRazie Ileana!:flower:

Ma quindi posso adoperare la cannella in polvere normalmente in maniera sistematica quando rinvaso le piante...
bhe mi sembra un ottima prassi!!!:)

..quindi evito di spargerla come polvere magica un po ovunque...:D
peccato..mi vedevo bene in veste di nuova Pollon!!:crazy:

Alto