• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

riflessioni guardando il mio armadio...sigh!

garofano

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti/e,
penso che il mio post è più attinente alle amiche,ma so che anche gli uomini stanno attenti ai discorsi modaioli,almeno,alcuni.
Ho,purtroppo,(sigh!:confused:)cambiato taglia,e non a diminuire (ri sigh!:cry:) e,ovviamente c'è bisogno di svuotare l'armadio di tutto cio' che non entra.Ho realisticamente smesso di conservare capi che non mi stanno ("questo mi starà bene appena dimagrisco"...quando?)perchè la speranza è rimasta tale.
Ammetto di non avere tutti capi nuovi,ma quando mai,ma sono ,compresi quelli conservati ad oltranza,tanti.e,manco a farlo apposta,navigando in internet,ho trovato questo,ve lo linko.
Certo,di sicuro,se tutti fanno così,i negozi di abbigliamento possono tranquillamente fallire..www.ilcambiamento.it/culture_cambiamento/due_anni_senza_comprare_vestiti.html

MaryFlowers

Fiorin Florello
Oi non sei l'unica io mi sto trasformando in una vacca marina :LOL: da natale proseguo a mangiar come un buffalo :LOL: e con poco movimento che c'è ora nel giardino e sbrigare commissione andando sempre veloce come il vento e come la neve . . . Tutto tace. . . E fermo . . . Siam pigri garofano se no si trova il tempi di far ginnastica e bere sempre acqua molto :cry: :cry:

garofano

Maestro Giardinauta
Garofano potresti iscriverti a un corso di ballo, fa dimagrire
L'idea è carina,lo ammetto, non so pero' se otterrei il dimagrimento sperato, credo che più facilmente otterrei un effetto assai comico per gli altri che assisterebbero alle mie...:D esibizioni.Potrebbe essere una cosa salutistica,sempre per gli altri,visto che il riso fa buon sangue.
Per ballare,ballo,ma,onestamente assomiglio decisamente ad un plantigrado con velleità artistiche:LOL:

rondinella

Giardinauta
in realtà il dimagrimento è una cosa seria e va strutturata per durare...

il sistema che dici tu garofano è sicuramente valido, ci sono moltissimi siti che lo fanno e nella mia zona si moltiplicano i negozi di usato anche con aree dedicate ai vestiti (quelli che vanno forte sono dedicati agli under 6), lo ritengo qualcosa di necessario anche se riconosco che va contro il sistema di produzione generale.
purtroppo negli ultimi decenni abbiamo sviluppato un sistema economico basato sulla quantità pertanto tanto (anche se male e brutto) è la regola. dovremo arrivare a scardinarla e sviluppare nuovi sistemi economici; il primo che riuscirà a crearli avrà un vantaggio economico su tutti gli altri paesi.

per quanto mi riguarda io compro e vendo regolarmente usato, gli stessi piatti che uso in casa sono usati , mi affascina pensare che ci sia una storia dietro

garofano

Maestro Giardinauta
Io vado sull'usato principalmente perchè ho uno stile tutto mio che coincide,a volte,per colore o per foggia, MOLTO per caso con le tendenze che vanno di moda nel momento.,stranamente,spesso scopro che...vado in anticipo sui tempi,ossia che quello che indosso ora va poi di moda successivamente.Buffo,no?
Un secondo motivo è che spessissimo gli abiti usati,vintage,per così dire hanno linee e tagli e colori molto creativi e originali,che li rendono unici;prima c'era un più diffuso senso dell'eleganza e del bello,e ritrovavi linee e modelli comunque eleganti,di gusto e che fanno figura senza spendere cifre dell'altro mondo.Adesso,purtroppo,a me sembra che c'è un piattume diffuso nel gusto,un'omologazione triste che a volte sconfina nel dozzinale se non addirittura nel volgare, mentre l'originalità e l'estro creativo li puoi trovare praticamente solo (e nemmeno sempre)nei capi firmati costosissimi.
Un altro motivo è perchè gli abiti usati sono spesso di lana vera lana,seta vera seta, cotone vero cotone,materie che stanno sparendo sempre di più sostituite da viscosa invernale,viscosa estiva,che sarà pure naturale,dicono,ma a me non convince troppo.E il bello che la viscosa la trovi spesso anche nei capi più costosi.
infine,un ennesimo motivo è dovuto al fatto che ho fatto per anni volontariato nelle situazioni disagiate.Vedere famiglie che campano con i soldi che servono per comprare un vestito alla moda, ti fa riflettere parecchio sulle priorità nella vita,e sul vero valore delle cose.

Olmo60

Guru Master Florello
però bella idea quello dello scambio degli abiti...se ho letto bene, che a st'ora dormo a occhi aperti...avèlli....

sai garofano un sistema per non accumulare? un armadio a due ante, una per te e una per il marito, e lo scomparto alto per le coperte, tiè! te la dò io l'America...!!! :LOL:

garofano

Maestro Giardinauta
Beh,quando abitavo a Centocelle stavamo con un'anta pro capite.Quando sono venuta a vivere qui a casa,mia mamma ha pensato bene di ridarmi tutti i vestiti miei che erano rimasti a casa sua,a cominciare da quelli che portavo al liceo_Ovviamente,facendo un esame di realtà 8vedi primo post) ho alienato quelli che per ragioni cronologiche e ,soprattutto... di "stazza",non mi entravano più,ma ce ne sono rimasti un bel po' degli anni a seguire che andavano comunque bene,visto che mi sono da sempre vestita,per comodità,un po' oversize.Allora mi stavano larghi,ora mi stanno giusti.Io non amo vestirmi attillata ne' aderente,nel vestito mi ci voglio poter muovere liberamente.Sartà poco civettuolo e poco fashion,ma sto così comoda!:LOL:
i

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Ma guarda, da qualche mese a questa parte ho smesso di allenarmi perchè sono impegnatissimo con lo studio e anche io ho preso una taglia. Giudico i vestiti un costo talmente inutile per cui mi sforzerò di trovare il tempo di tornare ad allenarmi anche a costo di dormire un'ora in meno al giorno...

Delonix

Florello Senior
Ma guarda, da qualche mese a questa parte ho smesso di allenarmi perchè sono impegnatissimo con lo studio e anche io ho preso una taglia. Giudico i vestiti un costo talmente inutile per cui mi sforzerò di trovare il tempo di tornare ad allenarmi anche a costo di dormire un'ora in meno al giorno...
Secondo me ci guadagni in tutti i sensi: muoversi è sicuramente più salubre, costa meno dei vestiti (anche nulla) e fa spendere meno anche in altro, non ultimi i farmaci...

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Secondo me ci guadagni in tutti i sensi: muoversi è sicuramente più salubre, costa meno dei vestiti (anche nulla) e fa spendere meno anche in altro, non ultimi i farmaci...
Il mio problema è che ho sempre fatto sport e ho sempre mangiato come un animale. Ultimamente ho quasi smesso di fare sport per questioni di tempo, ma continuo a mangiare come quando mi allenavo tutti i giorni...

lilith

Master Florello
Una bella passeggiata a passo svelto di un ora al giorno e l unico sport che faccio,tranne quando piove! Poi ho la fortuna di abitare sul mare e spesso la passeggiata la faccio sulla spiaggia,che ti fa faticare di più ma vale il doppio. Poi certo con l età qualche chilo si prende ma dal momento che ero molto magra non sono ancora spappardellata!:LOL:
Quanto agli abiti ultimamente compro molto meno,proprio perché mi sono resa conto che non si compra per necessità, si accumula, si accumula.....

garofano

Maestro Giardinauta
Una bella passeggiata a passo svelto di un ora al giorno e l unico sport che faccio,tranne quando piove! Poi ho la fortuna di abitare sul mare e spesso la passeggiata la faccio sulla spiaggia,che ti fa faticare di più ma vale il doppio. Poi certo con l età qualche chilo si prende ma dal momento che ero molto magra non sono ancora spappardellata!:LOL:
Quanto agli abiti ultimamente compro molto meno,proprio perché mi sono resa conto che non si compra per necessità, si accumula, si accumula.....
E' vero,si compra spesso per civetteria,per gratificarsi se c'è qualcosa che non va, perchè ci sono tanti diversi motivi,ma non per effettiva necessità.Pure io,è da un pezzo che non mi compro più niente,specie le scarpe,ne ho fin troppe, dopotutto non sono un millepiedi, e metto praticamente sempre le stesse

lilith

Master Florello
E' vero,si compra spesso per civetteria,per gratificarsi se c'è qualcosa che non va, perchè ci sono tanti diversi motivi,ma non per effettiva necessità.Pure io,è da un pezzo che non mi compro più niente,specie le scarpe,ne ho fin troppe, dopotutto non sono un millepiedi, e metto praticamente sempre le stesse
Pure io!sto facendo l inverno con due paia di stivaletti,uno a tronchetto e l altro al polpaccio. Tacco basso naturalmente! Voglio camminare comoda! :)

Delonix

Florello Senior
Io ho passato il periodo dell'università a vestirmi praticamente sempre alla stessa maniera: jeans, scarpa da tennis e t-shirt a manica corta collo a v a costine. Cambiavo solo il colore: blu o nero o grigio o bianco. Oggi ho qualcosa in più ma devo dire che alcuni di questi abiti li ho ancora e li indosso. Questione di qualità dei tessuti... ma sinceramente non erano (sono) vestiti costosi. Non mi interessa la moda a tutti i costi.

Alto