• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

....riflessioni ferragostane

elena_11293

Master Florello
per ora per me la giornata è iniziata così com'è finita quella di ieri, ossia riflettendo sulle idee e le credenze che ognuno ha e sull'impatto che poi hanno sulla sua vita e perfino su quella degli altri.

mi stavo così chiedevo: tra tutte quelle che ho, al momento, qual è l'idea che mi sostiene di più nella vita? e quale quella che al contrario mi blocca di più?

la prima, quella supportante, direi che da un bel po' è il credere che nulla sia davvero impossibile.
su quella limitante me ne stan venendo in mente varie, devo pensarci ancora..

e voi?
se non siete impegnati a prepar grigliate o a fare una gita fuori porta e vi va di pensarci sù un attimo e poi dirlo, quali sono le vostre due idee top in un senso e nell'altro?

in ogni caso, buona giornata!!
5.gif

Pin

Master Florello
L'idea che mi sostiene in assoluto è quella che niente è impossibile.
Quella che mi blocca è che non tutto dipende solo da me, e quindi pur con grande sforzi non posso rendere tutto possibile

Vagabonda

Florello Senior
ieri su R101 dicevano che a ferragosto le persone tendono a fare un po' un sunto sulla propria vita.... fatalità questo topic lo conferma!

Pin

Master Florello
ieri su R101 dicevano che a ferragosto le persone tendono a fare un po' un sunto sulla propria vita.... fatalità questo topic lo conferma!

Tutte quelle che si trovano in una regione/città dove il 15 agosto è una giornata nuvolosa, grigia, ha piovuto da poco, non vanno al mare, non fanno gite fuori porta e tra un po' non possono neanche andare sul terrazzo.
Quindi riflettono, almeno una volta all'anno non fa male

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff

Non posso far altro che quotarti Bruna, ho sentito anche io questa notizia....come giornata la equiparo al Natale, volenti o nolenti ci si trova a fare il punto della situazione senza neanche accorgersene.

elena_11293

Master Florello
ma dite davvero?! a me pare una domenica come altre........... se non che non ho voglia di andare a falciare l'erba in giardino!! ;))

e che (sì, c'è anche questo, non solo la pigrizia di far altro) qualche mezza lettura di ieri venuta dopo il thread sul come ci si pone di fronte a certi problemi (droga e drogati) mi han portata appunto a considerare le credenze personali..

ma da quando ferragosto è diventato un momento di punto della situazione? forse con il cambio climatico? perché io ricordavo questo periodo solo come il più alto nelle statistiche per numero di suicidi e delitti da colpo di matto...

elena_11293

Master Florello
L'idea che mi sostiene in assoluto è quella che niente è impossibile.
Quella che mi blocca è che non tutto dipende solo da me, e quindi pur con grande sforzi non posso rendere tutto possibile

la prima tua come detto è pure mia, la seconda.... idem. il che mi manda in genere in corto circuito, dato che per logica si contraddicono!!

(ma, sai, ci son vie di fuga.......
15.gif
32.gif
)

lalle

Florello
L'dea che mi sostiene è mio figlio, quella che mi blocca pure.
Ma questo non è frutto di riflessione, l'ho scritto di getto.

belpa

Master Florello
per me che son a casa a crescere i due nuovi della famiglia è una giornata assolutamente uguale alle altre. e francamente non mi dispiace per nulla:) quindi non penso, che fa caldo e se sa mai. . . .:D)

francoises

Giardinauta Senior
saranno le Feriae Augustae, e le nostre radici Romaniche che al calar dell'estate ci spingono a riflessioni mature in vista dell'inverno che sta per arrivare??:squint:

La cosa che mi sostiene è che davvero, volere è potere..
quello che mi blocca è che ancora, causa società traballante ed economia fatiscente, non sono ancora riuscita a raggiungere un'autonomia, una sicurezza,e a realizzare il mio sogno di famiglia :muro:

la cosa che mi sostiene è che se per strada guido con prudenza e mi tengo alla larga dai guai, morirò dopo Andreotti e Berlusconi.
quella che NON mi sostiene è che quando guido non riesco ad essere prudente.

miciajulie

Fiorin Florello
ferragosto? assolutamente un giorno come tutti gli altri, faccende domestiche (bleah) comprese, scusate ma non ho mai alcuna vena casalinga. tanta afazza, ma pazienza. cosa mi sostiene? non ne ho la minima idea. cosa mi frena? me stessa. ma è difficile cambiare

elena_11293

Master Florello
la cosa che mi sostiene è che se per strada guido con prudenza e mi tengo alla larga dai guai, morirò dopo Andreotti e Berlusconi.
quella che NON mi sostiene è che quando guido non riesco ad essere prudente.

ma non è mica male, la poca prudenza in realtà potrebbe portare allo stesso effetto, se magari chi sta attraversando fuori dalle striscie è uno o perfino entrambi i suddetti...

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Certo che siamo un bel gruppo di "pensatori"! Ma come ci viene in mente di farci delle domande così filosofiche, tipo "Essere, non Essere", proprio il giorno di ferragosto, mentre più della metà degli italiani sta gozzovigliando alla grande e si chiede:mangio l'anguria o il dolce, facciamo tutti e due!
Io odio il ferragosto, come Capodanno e Carnevale, e, da qualche anno, San Valentino e Halloween...così faccio in modo di festeggiarlo rigorosamente a casa, al massimo in viaggio di ritorno verso casa.
Comunque visto che sono intervenuta: la cosa che mi sostiene è la mia forza di volontà (sono capatosta calabrese), fino allo sfinimento, quella che mi riporta giù è il tradimento (mentale) delle persone che pensavo credessero in me. Ma dura poco, dopo due giorni di sedimentazione riparto alla grande!

M

marcobri

Guest
quello che mi sostiene oggi siete voi del forum...ottima compagnia di pensatori ferragostani....quello che mi rode e' il caldo che sta' facendo...sarebbe gradita piscina sul posto di lavoro...odio questi giorni pseudo festivi....le gite fuori porta le faccio sempre infra settimanali,meno caos,piu' relax e sopratutto meno teste di minghia in giro....

Alto