• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rifare un piccolo giardino di 40m2

Matty88

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, sono nuovissimo del forum.
Vi seguo da un po' per rubare delle idee di giardinaggio, ma ora credo sia arrivato il momento di agire.
Ho da poco acquistato un appartamento che ha una zona esterna con portico e un piccolo fazzoletto di terra di circa 40m2.
Questo piccolo giardino è un disastro.
Premetto che è totalmente esposto a nord, quindi è sempre umido e quando piove il terreno rimane bagnato per giorni. Poi, come se non bastasse c'è più argilla che terra, e questo credo lo renda difficilmente lavorabile.
Tra terreno e portico base del portico ci sono 10~15 cm di dislivello che devo riempire con del terreno (credo).
Che consigli mi date per arare, riempire il tutto di terra e seminare? Dite che posso arrangiarmi da solo o ho bisogno per forza dell'aiuto di un esperto? se mi rivolgo a un giardiniere a quanto dovrebbe aggirarsi il preventivo?

Grazie mille!:cool:

Matty88

Aspirante Giardinauta
Nessuno mi aiuta?
Forse un supporto fotografico vi può agevolare il compito...

0WwMwN.jpg

HAqkqo.jpg

sOOr7s.jpg

5uEV8c.jpg

bIRoTh.jpg

OQCiIA.jpg

progettarespaziverdi

Aspirante Giardinauta
Ciao,
secondo me con un buon progetto potresti agire da solo senza problemi (magari ti fai aiutare da un amico:)
Mi sembra un ottimo spazio su cui lavorare! Dove abiti?

Alto