1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rifacimento aiuola consigli dracena

Discussione in 'Progettazione giardino' iniziata da aspide80, 30 Luglio 2020.

1. aspide80

aspide80 Aspirante Giardinauta

Salve a tutti, devo rifare un'aiuola per renderla più carina esteticamente. Tra le varie piante quasi tutte grasse è piantata una dracena draco; in particolare vorrei stendere del telo pacciamante e poi pietre o argilla espansa. Il mio dubbio è: potrebbe crearsi troppa umidità in inverno nel terreno tale da rovinare la dracena? Consigli? Grazie per l'aiuto [​IMG]

Inviato dal mio JMM-L22 utilizzando Tapatalk

2. Stefano Sangiorgio

Stefano Sangiorgio Master Florello

la pianta è stupenda e deve avere oltre 30 anni visto che, non ramifica prima dei 30.
    Metterei solo lapillo senza il telo! Argilla espansa no perchè trattiene acqua mentre il lapillo medio è perfetto: basta uno spessore di 2-3 cm sul terreno affinato con il rastrello.

3. aspide80

aspide80 Aspirante Giardinauta

Ciao Stefano si la pianta ha circa 30 anni e da tre è stata piantata da vaso in aiuola aspetto che cresca di più il tronco.
    Perché non consigli il telo? Solo con il lapillo l'erba comunque non riesce a passare?

Inviato dal mio JMM-L22 utilizzando Tapatalk

4. Stefano Sangiorgio

Stefano Sangiorgio Master Florello

Con il solo lapillo l'erba mica cresce! E quel poco lo strappi facilmente.
    Non consiglio il telo per l'umidità.
    Se proprio lo vuoi stendi il tessuto non tessuto TNT che fa passare bene aria e acqua.
    Son contento di aver azzeccato l'età della pianta: io ne ho una di un anno quindi sarà come la tua quando avrò 67 anni :LOL:

Condividi questa Pagina