• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rientrando dopo una settimana di ferie

marco837

Florello Senior
rientrando in ufficio dopo una settimana di ferie a volte si trovano scene raccapriccianti...

Ecco il mio Spaty

per fortuna che i colleghi mi hanno assicurato di averlo annaffiato
Figuriamoci se non lo annaffiavano :)

Cosí era alla mattina prima delle 8...

IMG_0985.jpg

Gli ho subito somministrato tanta tanta acqua (diciamo sui 2 litri)

A mezzogiorno stava cosí

IMG_0991.jpg

ed entro sera si é ripreso abbastanza bene

IMG_0993.jpg

il rientro dalle ferie é sempre un po traumatico

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Certo che ti puoi fidare ciecamente dei colleghi,vatti a fare un'altra settimana di ferie tanto lo curano loro!!!ciao ciao

marco837

Florello Senior
Certo che ti puoi fidare ciecamente dei colleghi,vatti a fare un'altra settimana di ferie tanto lo curano loro!!!ciao ciao

Questo povero spaty rischia di morire almeno 3 volte all'anno gia da diversi anni...
fortunatamente sono sempre riuscito a riprenderlo.
E questo giro ho dovuto tagliar solo 2 foglie :)

a parte il pollice poco verde... per il resto i miei colleghi son fantastici :)

desi655

Florello
povero...che tenerezza che mi fa...con tutte le volte che l'hai strappato dalla morte...ma da quello che mi hai detto anche le orchidee non stavano meglio...per fortuna che almeno loro hanno una riserva idrica nelle foglie...

marco837

Florello Senior
A lavoro il Mac non ci sta...

comunque sai che quando ho visto lo spaty rinsecchito mi é venuto in mente un losco figuro che una volta sul forum suggeriva di munirsi con siringhe ripiene di acqua e concime???
solo che non mi viene in mente chi fosse quel "delinquente"...

Silvio07

Florello
A lavoro il Mac non ci sta...

comunque sai che quando ho visto lo spaty rinsecchito mi é venuto in mente un losco figuro che una volta sul forum suggeriva di munirsi con siringhe ripiene di acqua e concime???
solo che non mi viene in mente chi fosse quel "delinquente"...

Ma sai che hai ragione? Non ci avevo pensato. Ho anche io una grassa che è molto rinsecchita, per rifarla gonfiare credo che le pomperò con una siringa dentro molta acqua come diceva quel tizio. Questo inventore dovrebbe ricevere un premio per tale invenzione.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Al di là di essere pollice verde ma un pò di pena no per una povera pianta che soffre?

marco837

Florello Senior
Ma sai che hai ragione? Non ci avevo pensato. Ho anche io una grassa che è molto rinsecchita, per rifarla gonfiare credo che le pomperò con una siringa dentro molta acqua come diceva quel tizio. Questo inventore dovrebbe ricevere un premio per tale invenzione.

é gia tanto che non abbia ricevuto un Ban :)

Al di là di essere pollice verde ma un pò di pena no per una povera pianta che soffre?

Per alcune persone le piante sono come invisibili...
ormai mi son rassegnato...
io ad esempio non faccio caso a tante altre cose :)

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
In parte sei fortunao ad avere colleghi di lavoro così......

Io, ai miei colleghi, non gli lascierei neppure un pianta di plastica da curare durante la mia assenza:lol::lol::lol:

Perchè, son capaci di far morire anche quella:eek:

N

ninfa77

Guest
meno male che si è ripreso perchè è bellissimo...vai a fidarti dei colleghi....ultimamente io ho preso una saint paulia da tenere sulla scrivania(ti ricordi marco che notasti che non c'erano piante sulla mia scrivania?)e chissà che fine farà quando andrò in ferie

marco837

Florello Senior
la mia ha anche sofferto...
adesso pian piano si sta riprendendo...
comunque ho capito che le piante più adatte per l'ufficio sono le piante grasse :)

Alto