• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ridurre il pH

Mttcrc

Aspirante Giardinauta
Ciao! E' possibile secondo voi aggiungere per esempio aceto, limone per acidificare un po' l'acqua demineralizzata/piovana di irrigazione delle carnivore? Giusto per correggere l'eventuale neutralizzazione del terriccio dovuta al tempo... Oppure è controproducente? Non credo che vadano a "fertilizzare"..
 

Platycodon

Florello
Ciao. Beh limone o aceto servono per acidificare l'acqua, io userei comunque sia acqua piovana, perchè non saprei la reazione che potrebbero avere le carnivore essendo molto delicate. Ho letto che si usa bollire l'acqua e aggiungere un cucchiaio di aceto.
 

njnye

Florello Senior
Io non m'azzarderei a usare l'aceto, però pulisce bene le pentole con residui di calcare.. un metodo semplice e che funziona per le piante e non per le pentole è il the di torba, che si fa mettendo a bollire la torba bionda di stagno. Se si usa torba 3.5 e si evitare l'acqua di rubinetto si sta abbastanza tranquilli.
 
Alto