• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ricostituente per rododendri

Manucarle

Aspirante Giardinauta
primi lavori,e primi dubbi:per rivitalizzare gruppo di 3 rododendri...pallidi,con terra al piede compattata e scarsa,ho rastrellato,ho sparso poco zolfo ventilato,ho pacciamato con molta torba(250 l.).pensavo di coprire il tutto con potatura di pino marittimo del vicino:può bastare,o creo solo un "tappo"inutile?ah,notavo qualche ramo avvizzito:può essere già phitosphora,da trattare con Alliette?:confuso:grazie e ciao
 
P

pollicina

Guest
Puoi somministrare sequestrene per rinverdirli, e successivamente (a distanza di 15 gg direi) del concime per acidofile ma moooooolto diluito (dimezza dosi indicate dal produttore).. poi aspetta e vedi se reagisce...
la pacciamtura con aghi di pino male non fa, hai sarchiato un po'? Questo favorisce la penetrazione dei microelementi, ma devi fare molta attenzione alle radici più superficiali.
Facci sapere,
a presto! :Saluto:
Polli
 
Alto