• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ricordando la primavera

giallocrema

Giardinauta Senior
The pilgrim di Austin.
Non posso che tesserne delle lodi quasi sperticate: bellissima, robusta, fiorifera, adatta a esser condotta come rampicante
 

giallocrema

Giardinauta Senior
La ....mostruosa bellezza del fiore, del fogliame, dei boccioli di Roxburghii Plena. E pure la tendenza a fare figli ovunque nel raggio di un metro, quindi se ne hai una poi ne hai cento
 

giallocrema

Giardinauta Senior
Pensa che io alle rose non do' niente se non concime. Non uso insetticidi e anticrittogamici.
Faccio potature per areare bene la massa anche all'interno, gli afidi a volte ci sono ma poi se ne vanno.
Lascio che ci sia una certa biodiversita' invitando insetti e uccelli.
Molti uccelli nutrono i nidiacei con pappa di afido che è molto proteica.
Alcune rose che ho sperimentato le ho scartate quando mi sono accorta ce richiedevano interventi troppo invasivi e continui.
Rispettando loro esigenze colturali (la desprez è una noisette e quindi l'ho messa a sud contro parete calda) non si ammalano quasi mai.
 
Alto