carissimo Elyass86 .....
potrei raccontarti tutta la storia della mia vita ... ma penso che qualcuno mi prenderebbe per pazza ! e non sono sicura che interessi a molti ...
potrei raccontarti di quando frequentavamo le superiori, e gli insegnanti ci obbligarono a scrivere il nome sui grembiuli neri (si, allora si portavano i grembiuli anche a ... 20 anni !), perchè ci scambiavamo i posti nelle interrogazioni ...; di quando, nella nostra Boutique per giovani, apertaci da nostro padre nel 1969 (si chiamava "Job 99"), i clienti facevano delle figure tremende, confondendoci l'un l'altra..., di quando abbiamo deciso di fondare un complessino e nonno Pierin (papà), amante della fisarmonica e della musica in generale, partì ed andò a comprarci tutti gli strumenti dopo aver incaricato un maestro di musica di darci delle lezioni 4 sere alla settimana; non solo, dovendo spostarci per le serate con gli strumenti, acquistò anche un furgoncino nuovo, tutto rosso...,di tutto quello che ho sofferto (e soffro ancora), quando le mie sorelle si facevano male, esempio: Giuliana, sciando, era caduta ed uno sci le era rimasto sotto le gambe... risultato: lei con piccole escoriazioni, io ... a letto una settimana perchè non potevo camminare; oppure le gravidanze: ho un figlio solo ma ne ho fatte quattro !!!(quelle delle mie sorelle !!!). giorni dei loro parti: io con le contrazioni ogni 3 minuti, loro, ogni 4 !!! io stavo male da morire, soffrivo i loro parti, poi ... loro con i bimbi ed io ... col mal di pancia !!!
per le malattie lo stesso: io avvertivo i mali, andavo dal dottore e risultava che non avevo niente, dopo alcuni giorni, una delle mie sorelle era a letto con l'influenza, la polmonite, una sciatalgia, un'ernia, oppure doveva operarsi di appendicite !!!
di quando ho "sentito" che sarebbe capitato un incidente a una mia gemella, se fosse partita per un viaggio, impedendole di partire ... e le ho salvato la vita, purtroppo, essendo tre gemelle, io sono quella che soffre di quelli che sono, volgarmente chiamati:"mali riflessi"; loro hanno dei probblemi ed io, se pur sanissima, soffro ed ho i loro stessi mali... ; della malattia di mia madre, della maledetta parola "CANCRO", che per la prima volta entrava in casa nostra e della sua morte, nel 1975 a 47 anni ...
potrei farti mille esempi, ma ti annoieresti a morte ..., ho 56 anni, tante cose da ricordare sia belle che brutte e tante che ... vorrei poter dimenticare (la morte di mia madre, l'incidente ad una mia nipote (figlia di mia sorella Giuliana), caduta su una giostra, nel 1991 e da allora su una sedia a rotella perchè rimasta tetraplegica,(questa mia nipote, nonostante la carrozzina, è grafica pubblicitaria, socia di una cooperativa e responsabile di una Casa Famiglia), il mio brutto esaurimento con crisi d'ansia e attacchi di panico durato più di 15 anni ...
basta, adesso smetto, se vuoi, riprenderemo questo discorso, ma in un altro momento, e se succederà, parlerò solo di cose allegre... tipo i primi concerti che si tenevano nelle ... sale da ballo negli anni '60, i miei incontri con i vari Big della musica di allora... in modo particolare dei BEATLES !!!
:love_4: :Saluto: Secondina
P.S. scusa gli errori e se ti ho annoiato :ros: