• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riconoscimento

roockie

Giardinauta
Foto2006_0610004.jpg

La prima a dx potrebbe essere una mammmillaria perbella :confused: ?
Ho cercato un po' su internet ho trovato foto in cui le somiglia parecchio ed altre in cui sembra tutt'altra cosa :fifone2: :squint: :fifone2:

Quella nel mezzo è un'euphorbia, ma non so la specie e la terza è un'illustre sconosciuta.

P.S. L'euphorbia aveva le spine rosse quando l'ho acquistata, ma ora sono tutte scure, da cosa dipende? ho sbagliato nella coltivazione?

Grazieeee !!!!!!!!!!

libera76

Aspirante Giardinauta
Foto2006_0610004.jpg

Ho cercato un po' su internet ho trovato foto in cui le somiglia parecchio ed altre in cui sembra tutt'altra cosa :fifone2: :squint: :fifone2:

Quella nel mezzo è un'euphorbia, ma non so la specie e la terza è un'illustre sconosciuta.

P.S. L'euphorbia aveva le spine rosse quando l'ho acquistata, ma ora sono tutte scure, da cosa dipende? ho sbagliato nella coltivazione?

Grazieeee !!!!!!!!!!

La seconda l'ho avuta anch'io....e poi mi ha abbandonato....forse si tratta di un Euphorbia enopla.

libera76

Aspirante Giardinauta
Mi sono anche ricordata che tra le minuscole ho anche la terza pianta.
Se qualcuno riesce ad identificarla fa un favore grande anche a me!
Grazie.

arcom

Aspirante Giardinauta
ciao...quella centrale mi sembra un euforbia enopla... per la mammillaria mi sembra anche a me una perbella ma non sono sicuro...

Ultima modifica:

appo85

Giardinauta Senior

sembrerebbe quella..

La seconda l'ho avuta anch'io....e poi mi ha abbandonato....forse si tratta di un Euphorbia enopla.

ciao...quella centrale mi sembra un euforbia enopla...

si è un'Euphorbia enopla. :)

roockie

Giardinauta
A dx o a sx? A me la mammillaria sembra quella a sx...scusate ma mi stanno cadendo tutte le mie certezze(già molto poche di per sé!) :D

Ora non solo non riconosco le piante ma nemmeno + la dx dalla sx sono veramente alla frutta !!! :martello2 :martello: :martello2 :martello: :martello2 :martello:

Alto