• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riconoscimento

roockie

Giardinauta
Questi sono i miei ultimi acquisti, sapreste dirmi cosa sono?

Foto2006_0604005.jpg

Quello a sx è un ferocactus, se si di che specie? e quello al centro è forse un notocactus?

Questa foto me l'ha mandata un'amica per chiedermi aiuto x un riconoscimento, io non sono molto brava ed azzarderei che sia un cereus, ma non ne sono sicura.

02-06-2006171.jpg

bonvi

Giardinauta Senior
la prima sembra un echinocactus texensis ma non ci giurerei anche perchè ne ho una molto piccola e non ne ho mai viste di più grandi. La seconda secondo me è una rebutia la terza una mammillaria per il cereus in fondo invece sono certo al 100 x100 è un trichocereus schikendantzii fiorisce di notte e appassisce durante il giorno successivo.

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Danilis ha scritto:
Il primo potrebbe essere uno Stenocactus o altrimenti detto: Echinofossulocactus?
Voto anch'io per l'Echinofossulocactus! :eek:k07: Per le altre concordo con Bruno.

bonvi

Giardinauta Senior
elebar ha scritto:
Voto anch'io per l'Echinofossulocactus! :eek:k07: Per le altre concordo con Bruno.
:baf: è vero ne ho uno che li somiglia per il nome.... emmm forse lamellosus mah non conosco bene queste piante ne ho solo due il lamellosus e l'erectrocentrus poi un altra da seme senza nome con delle spinone lunghissime molto bella e penso anche comune.

roockie

Giardinauta
Ho cominciato a mettere a frutto i vs. consigli per imparare a fare i riconoscimenti, ma ancora ho bisogno del vs. sostegno.
Lo stenocactus potrebbe essere un multicostatus?

Alto