• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riconoscimento

Guendy

Guru Giardinauta
Ciao a tutti .
Ho questi due bonsai e ho bisogno del vostro aiuto per riconoscerli.
Il primo ho paura che sia una "carmona"...paura perche dopo tutto quello che ne avete detto... :)
Il secondo non ho proprio idea di che pianta sia.

Baci

Guendy
 
Ultima modifica:

m.boss1971

Aspirante Giardinauta
Bonsai 2 mi sembra proprio una carmona.
Bonsai 1 non riesco a vedere la foglia. Assomiglia al pepper tree, ma non sono convinto
 

m.boss1971

Aspirante Giardinauta
Grazie Franco.
Ma la foglia del presunto pepe mi sembra molto lucida e chiara (simile a quella del bosso)rispetto a quelli che ho visto in vendita, anche se le buttate e la disposizione mi ha fatto pensare al pepper tree
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
no boss il bosso ( che gioco di parole ) le ha più rotonde e grosse e sono disposte diversamente.
 

m.boss1971

Aspirante Giardinauta
Per la disposizione lo sapevo, infatti l'ho detto solo come esempio.
Mi convinceva poco la lucentezza che appare dalla foto, ma se c'ho preso al primo colpo meglio così.
 

Guendy

Guru Giardinauta
grazie a tutti.
Ho cercato altre foto in rete ed effettivamente credo sia proprio "pepper tree".
A che temperatura lo devo tenere? Avete suggerimenti particolari?
ancora grazie

Guendy
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
per la carmona basta che usi la funzione cerca e se ne è parlato diverse volte. Il pepper tree non lo conosco.
 
Alto