• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riconoscimento rosa

fireblade81rr

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,avrei bisogno di riconoscere la rosa che nelle foto (poco definite purtroppo) sembra di colore giallo,in realtà sarebbe di colore giallo sfumato rosa salmone con delle striature rosse sia nella mezzeria del petalo che lungo i bordi. E' una rosa già presente nel mio giardino al momento dell'acquisto della casa e sempre stata sofferente,quest'anno avevo notato un aumento della parte secca e non ho fatto in tempo a farne delle talee. mi piacerebbe poterne trovare una il più simile possibile per sostituirla,potrebbe somigliare alla jazz festival ma con la tonalità del giallo meno arancione e più rosa salmone
 

Allegati

  • SNC00515.jpg
    SNC00515.jpg
    98 KB · Visite: 62
  • SNC00516.jpg
    SNC00516.jpg
    92,3 KB · Visite: 61
  • SNC00517.jpg
    SNC00517.jpg
    87,1 KB · Visite: 57
  • SNC00520.jpg
    SNC00520.jpg
    90,2 KB · Visite: 56

SageT

Aspirante Giardinauta
Tanto per avere un'idea, era a cespuglio o rampicante? Quanto era alta la pianta? La rosa era profumata? Quando hai comprato la casa (per avere una data di riferimento per la rosa)
 

fireblade81rr

Aspirante Giardinauta
La rosa dovrebbe essere stata piantata prima del 2001,a cespuglio e alta 1 metro o 1 metro e venti circa,il profumo non era intenso ma si percepiva. cercando in rete ho trovato alcune rose similari con nome kordes rose aloha ma non so il nome a cosa si riferisca di preciso e se siano simili viste dal vivo
 

fireblade81rr

Aspirante Giardinauta
Trovata venerdi a cattolica,non è come quella che avevo ma quando si abituerà al terreno probabilmente recupererà anche la tonalità,ora visto che è già fiorita attendero la fine dell'estate per non rischiare di perderla nel trapianto,ho anche scoperto che era accoppiata ad un'altra rampicante una pierre de ronsard che poi è l'altra rosa che si vede in foto,dovrò ricreare una spalliera per entrambe,ora mi spiego perchè tanti fiori una volta sbocciati la piegavano fino a terra :)
Un saluto a tutti
 
Alto