• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riconoscimento please..

Nuvola

Aspirante Giardinauta
CIAO A TUTTI!!
Finalmente mi sono decisa ed ho scattato un pò di foto, sono le mie piantine delle quali non conosco il nome..non sono riuscita a caricarle così si trovano nell'album, spero che vi appaiano nello stesso ordine in cui le vedo io..

-una delle mie preferite cel'ho in cucina da un pò (PRIMA FOTO)

-In bagno ho messo questa..(SECONDA FOTO)

-Questa credo sia una peperomia è giù di tono perde una sacco di foglie.. (TERZA FOTO)

-Poi c' è questa piantina (QUARTA FOTO)

-Ho questa piantina appena acquistata ma non conosco il suo nome e tanto meno come curarla (QUINTA FOTO)

-Poi c'è questa ...il fiore non c'è più non so come trattarla mi sembra piuttosto sofferente(SESTA FOTO)

-Poi abbiamo quest'altra che assomiglia ad una peperomia ma non ne sono sicura ..l'ho presa all'Ikea...(SETTIMA FOTO)

grazie a chi mi sarà d'aiuto!
:love_4:

Arum83

Aspirante Giardinauta
Dunque:
la 1) non lo so? è un bulbo, un orchidea???
2) mi sembra un philodendron, ma in questo il momento il nome esatto della specie non me lo ricordo:p
3) mi sembra una peperomia rotundifolia
4) euonymus japonicus
5) Croton (codiaeum variegatum pictum)
6) Guzmania (ma senza vedere il fiore non so quale)
7) vedi 3)

Nuvola

Aspirante Giardinauta
la prima ha i bulbetti sotto ma non ha mai fatto fiore ha le foglie molto carnose..
La 7 è fa il primo fiore che mi hai indicato ma quello che noin so e se lo rifarà e se si cosa devo fare!
grassssssssssssie

Nuvola

Aspirante Giardinauta
non mi sembra sia questa ha le foglie verde chiaro..farò un altra foto ci tengo molto a saperlo, grazie!!

Alto