Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ciao, puoi fare una foto di un ramo in cui si vedono le gemme? Così ad occhio direi Cotinus coggygria ma senza dettagli è impossibile dirlo concertezza.
Ciao, grazie mille! in allegato qualche foto dei fiori che stanno nascendo. Se servono altre angolazioni o altri particolari, dimmi pure che procedo!
Grazie mille!!!
Ciao cipss, Grazie mille! I fiori che fa sono quelli riportati in foto più sopra. Non sono molti per la verità, sono bianchi ma con sfumature rosacee. Al momento sembrano differenti da questi: https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/2/28/Amelanchier_canadensis_flower.jpg
Da quanto ricordo dell'anno scorso, mi pare che i fiori non sono molto durevoli e lasciano spazio alle foglie. Non ho mai visto alcun frutto o bacca sull'albero (almeno, non la scorsa primavera/estate).
Buongiorno a tutti, attualmente la pianta è fiorita. Ora i fiori assomigliano molto a quelli della Amelanchier. Confermo quindi la diagnosi.
Grazie mille!