• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

riconoscimento pianta

F

fastelli

Guest
ciao a tutti!
non credo questo sia il posto giusto dato che si tratta di una pianta selvatica, però non sapendo a chi altri rivolgermi lo chiedo a voi nel caso qualcuno lo sapesse o mi potesse consigliare a chi chiedere
si tratta di una pianta abbastanza comune sulle montagne vicino a firenze, fiorisce in tardo inverno
ecco una foto:
pianta.jpg

ezio

Giardinauta Senior
Elleborus viridis o H.foetidus, elleboro verde, si trova nei boschi in collina anche nella mia zona.
Molto velenoso , usato un tempo come pianta medicinale con risultati poco sicuri. Difatti helleborus vuol dire "cibo mortale".

F

fastelli

Guest
grazie traudi ed ezio,
ho guardato un pò di foto su internet e credo proprio che si tratti del foetidus (con rispetto parlando:)
ciao

Alto