• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riconoscimento Pianta Arbusto

Marco1982

Aspirante Giardinauta
C483CB5C-C06B-4C08-B68D-BB45BCA418A4.jpeg Ciao a tutti,
sto cercando di capire che arbusto è quello che vi allego in foto; spero siano chiare le foto!
Sapete se sopportano il trapianto come talee?

Grazie!!
 

Allegati

  • FC5184AA-AE8E-466D-9570-FC5B0BCF5BCA.jpeg
    FC5184AA-AE8E-466D-9570-FC5B0BCF5BCA.jpeg
    162,7 KB · Visite: 9
Ultima modifica di un moderatore:

carper1

Aspirante Giardinauta
Ciao Marco
potrebbe essere il Ceanothus delilianus 'Blue Diamond', ne ho una simile
è una pianta endemica della California, non troppo resistente al gelo
non ho idea se è possibile fare talee

Ciao
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
È un Ceanothus.
Le talee? me ne fosse riuscita una! Ne ho/avuti diverse varietà, ma qui da me sono risultate piante difficili, sia da propagare (ho provato anche con la propaggine e i semi), che da mantenere per più di 8 anni per pianta, sembra abbiano una data di scadenza.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
 

Marco1982

Aspirante Giardinauta
Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scusate!
 
Alto