• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riconoscimento musa + pianta

buffalo66

Giardinauta Senior
Ciao,quest'inverno ho seminato questa musa che è germogliata in poco tempo,il seme è molto grosso,come una noce,sapete individuare di che specie si tratta?

buffalo66299.jpg

buffalo66298.jpg

Ho da poco acquistato questa pianta,mi hanno detto essere una pulsantilla e che resiste al gelo;siccome sono sicuro che non è una pulsantilla c'è qualcuno che la conosce e sa dirmi se è rustica?Grazie

buffalo66297.jpg

faxstaff

Giardinauta Senior
potrebbe essere una Pulsatilla , Famiglia delle Ranuncolacee ne esistono alcune varietà selvatiche (Anemone delle Alpi) ma ne esistono ancora di più coltivate e ibride...

Almeno le foglie sono le sue.. i fiori bisogna quardare bene la forma dei pistilli che dalla foto non si distinguono bene...

Alto