• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riconoscimento miscela prato

tundrablu

Aspirante Giardinauta
4rxflw.jpg


Dalla foto sopra, riuscite a individuare quale miscela di sementi ho usato tra le due seguenti?
L'età comincia a crearmi problemi e proprio non mi ricordo quale ho usato delle due.

Miscela Blue Club:
Lolium perenne c.v. Quicksilver 40%
lolium perenne c.v. Citation Fore 30%
Poa Pratensis c.v. Midnight Star 10%
Festuca R.R. c.v. Florensate 20%

Miscela Blue Country:
Festuca Arund Tar Heel 50%
Festuca Arund Farandoli 40%
Poa Pratensis Midnight 10%

Grazie
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Da una foto non è semplice risalire al miscuglio, ne servirebbe una di grandi dimensioni e più ravvicinata con sopra un qualche oggetto che ne faccia percepire le dimensioni (caricala su www.tinypic.com ed incolla qua il link) oppure, vista la presenza nel primo di festuca rubra, verifica la presenza o meno di erba dal carattere sottile, filiforme quasi tondeggiante ( http://www.hear.org/starr/images/images/plants/full/starr-090130-1246.jpg ).

cigolo
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
cigolo....ma tu e green cosa cavolo siete?? Giardinieri? Vivaisti? Come caspita fate a sapere tutte queste cose? Non può essere solo per hobby!! :D:D:D
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Io sono solo un hobbysta appassionato (forse troppo appassionato? :) ), green invece è un vero professionista e lo si nota dalla sua concretezza, io invece spesso mi perdo nei dettagli, ma si sa quando una cosa appassiona ..

cigolo
 

tundrablu

Aspirante Giardinauta
Da una foto non è semplice risalire al miscuglio, ne servirebbe una di grandi dimensioni e più ravvicinata con sopra un qualche oggetto che ne faccia percepire le dimensioni (caricala su www.tinypic.com ed incolla qua il link) oppure, vista la presenza nel primo di festuca rubra, verifica la presenza o meno di erba dal carattere sottile, filiforme quasi tondeggiante ( http://www.hear.org/starr/images/images/plants/full/starr-090130-1246.jpg ).

cigolo

Eccole:

fco6ps.jpg


aebh8z.jpg


2u9uark.jpg


v80gg.jpg
 

tyler

Aspirante Giardinauta
a occhio è questa

Miscela Blue Country:
Festuca Arund Tar Heel 50%
Festuca Arund Farandoli 40%
Poa Pratensis Midnight 10%
si dovrebbe notare sopratutto dai "tronchi" gialli tipici della f. arundinacea
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Secondo me è il blue country, non sembra esserci festuca rubra e quella con lamina più larga ha tutta l'apparenza di essere festuca arundinacea.

cigolo
 

tundrablu

Aspirante Giardinauta
Grazie cigolo e tyler, visto che siete giunti alla stessa conclusione allora non possono esistere dubbi
Grazie ancora
 
Alto