• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riconoscimento fiore

F

Ferrux

Guest
ha la parte centrale arricciata e senza pistillo centrale verticale
davvero strano :)

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Così?

Alyogine%20huegelli.jpg

Alyogine huegelli, detto "Ibisco blu" o "Ibisco australiano".

M

Maria C.

Guest
Sì !!! E' vero li ha anche mio suocero in giardino ...pensare che da un esemplare in vaso negli anni a venire spontaneamente ne sono nati altri due : lui li ha anche in una varietà bianca :lol:
salud amor y dinero
Maria C.

Simo

Giardinauta
Elebar questo Hibisco blu è spettacolare ..... ma è annuale? Sparisce d' inverno come il Coccineo? Vuole sole, ombra? Raccontami tutto .. mi piace un sacco.
Hai micca dei semini?

Ciao simo

Elyass86

Guru Giardinauta
Davvero stupendo io ne ho uno della qualità comune rosso fa fiori per due settimane all'anno ma si ricopre completamente.è davvero bello!peccato il fiore appassisca così in fretta....

crisma

Giardinauta Senior
Secondo me Ferrux il tuo e' un ibisco syriacus a fiore doppio.
Sono pero' molto incuriosita dal fiore di Elebar....e' bellissimo e non ne ho mai visti cosi'!! Anch'io vorrei maggiori informazioni e magari qualche seme!

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Peccato che non ce l'ho, la foto l'ho trovata in rete! :D

Non ci sono molte informazioni in giro; trovate qualcosa QUI e QUI.

B

Bre

Guest
bellissimo, se non fosse una pianta tanto vigorosa la metterei anche nel mio cortile
ciao

B

brigidaa

Guest
è bellissimo, ma per me off-limits... qua mi muore di sicuro in inverno :embarrass ....ma mi sarebbe piaciuto :)

F

Ferrux

Guest
Come posso fare a moltiplicare l' ibisco syriacus a fiore doppio ?

Talea ? se si quando ?

grazie ciao !

B

brigidaa

Guest
adesso subito!:froggie_r prendi delle talee semilegnose con piede(cioè lo strappi dalla pianta madre..che ti viene come sfilacciata...mi dispiace dirti di fare così..ma funziona)...non più lunghe di ca 7cm. poi lo inserisci in un vaso...e metti un sacchetto sopra legato intorno al vaso(prima innaffia!). personalmente non lo faccio mai...ma sui libri dicono di fare così. buon lavoro!

Alto