• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ricino Da Semina

fio_rella

Maestro Giardinauta
cresce alla velocita' della luce:froggie_r :froggie_r

ricino.jpg

gigino67

Florello Senior
ciao Fiorella.....
me li daresti dei semini?????

denghiu.......

li aspettero' insieme agli altri....della banca del seme!!!!

ciaux
gigi'.

Datura rosa

Guru Master Florello
Clorophilla posso battere anche io un colpo? Il ricino mi piace tantissimo. Un mio amico che mi dava i semi ha dovuto toglierlo perché la sua bimba cominciava a camminare e aveva paura che si mettesse in bocca i semi perché sono molto velenosi. Pensa che ho letto che con uno ogni 20 Kg di peso puoi far fuori una persona.
Quando l'ho detto ad alcuni amici, infornandoli che il seme aveva la forma di un fagiolo e invitandoli poi a mangiare pasta e fagioli, non so perché: hanno rifiutato!!!!!!!!!!!!!!

Clorophilla

Florello
Quando l'ho detto ad alcuni amici, infornandoli che il seme aveva la forma di un fagiolo e invitandoli poi a mangiare pasta e fagioli, non so perché: hanno rifiutato!!!!!!!!!!!!!!

:lol: E ci credo! Sempre meglio fare presente questa loro particolarità.:hands13:
Contaci Datura, li spedisco alla Bds specificando anche il tuo nome, ti va bene?

fiorita

Giardinauta Senior
Il ricino è iscritto nella lista delle armi di distruzione di massa, il tuo amico ha fatto molto bene a toglierlo dalla portata della figlia. I semi che ho visto io somigliano più a zecche rigonfie che a fagioli però!

Datura rosa

Guru Master Florello
I semi che conosco io, e che somigliano ai piccoli fagioli neri, sono contenuti in capsule costituite da tre valve spinose che, a maturazione si schiudono e liberano tre semi di 1 cm circa
Seme del ricino
43qoxz9.jpg

fagioli
2a0dizs.jpg

Mi risulta anche che la semina si effettua in vaso o in apposite cassette, dopo aver immerso i semi in acqua per 24 ore per favorire la germinazione; il terriccio deve essere composto di un 70% di torba e di un 30% di sabbia.
Confermate?

Ultima modifica:

fio_rella

Maestro Giardinauta
I semi che conosco io, e che somigliano ai piccoli fagioli neri, sono contenuti in capsule costituite da tre valve spinose che, a maturazione si schiudono e liberano tre semi di 1 cm circa
Seme del ricino
43qoxz9.jpg

fagioli
2a0dizs.jpg

Mi risulta anche che la semina si effettua in vaso o in apposite cassette, dopo aver immerso i semi in acqua per 24 ore per favorire la germinazione; il terriccio deve essere composto di un 70% di torba e di un 30% di sabbia.
Confermate?

non so che dirti...mio marito li ha infilati in terra ed annaffiati...tutto qui.

confermo, se ci sono bambini in giro, meglio lasciar perdere il ricino. è pericoloso

Alto