• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Richiesta su mandevilla regalata!!!

moniques

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
mi hanno appena regalato una bellissima MANDEVILLA....

Sto notando da qlc gg che i boccioli non fanno in tempo a sbocciare ma cadono ancora chiusi...

che cosa potrebbe essere!??? :confuso:

Grazie per le prezione risposte!

moniques

Aspirante Giardinauta
Ciao Orefeo,

certo infatti è fuori in un luogo dove prende il sole fino alle 13.30 del pomeriggio...
Pero' non so se puo' essere dovuto a troppa ( non credo) o poca acqua oppure al discorso esposizione....

Tu cosa dici?

_orfeo_

Giardinauta Senior
Mah non credo sia l'esposizione, generalmente sono piante robuste e adattabili, e amano nella bella stagione molta acqua. Il terriccio com'è? Io l'avevo in terrazzo in un vaso da 40 cm con terra abbastanza ricca, presa direttamente da un orto dove tra l'altro c'erano anche oche e galline, quindi bella concimata. Il vaso era senza sottovaso e quindi evitavo i ristagni.

moniques

Aspirante Giardinauta
Devo dire che è ancora nel suo vaso di quando l'ho acquistata.
Devo travasarla a giorni.... speriamo non si per qst!? :ciglione:

vedremo se riprendera' a fiorire!!
grazie

Alto