• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Richiesta di valutazione piante

Lore91

Giardinauta
ciao!considera che qua in toscana,specialmente nelle grandi produzioni vivaistiche pistoiesi,una giovane 'areucaria in vaso,alta si e no 80\90 cm costa sugli 80 euro(il prezzo in genere è al centimetro). Per l'acero,non saprei dirti,ma anch'esso dalla crescita modesta, vale di certo poco !.un saluto,lorenzo.
 

interfector

Aspirante Giardinauta
Ti ringrazio ma io vorrei venderle e vorrei capire che tipo di cifra posso chiedere... saresti cosi gentile da abbozzare quello che ritieni essere un prezzo onesto e ragionevole?
 

Lore91

Giardinauta
Parlando per l'areucaria io credo che i suoi 400 euro ,almeno come prezzo minimo considerata la stazza , li puoi chiedere tranquillamente secondo me.
Devi tenere in conto che sono piante a crescita lenta... come diverse conifere d'altronde...pensiamo solo al pino mugo e al salasso per comprarne un pianta modesta... hanno un certo valore a livello commerciale proprio per questa caratteristica,che rende lenta e costosa la loro produzione.
 

AANGELO

Bannato
Il problema e' un altro : hai i mezzi per zollare e trasportare l'araucaria ??
potrebbe costarti piu' del prezzo della pianta in se' stessa :::

Angelo
 

Citrodora

Apprendista Florello
Io ho visto un acero giapponese in un negozio di piante di Genova alto circa 60 cm, di prezzo 50euro, forse alto un metro e mezzo costerà un centinaio di euro,pero ovviamente la valutazione della pianta dipende anche dall'aspetto e dalla salute della pianta!

Inviato dal mio Xperia J con Tapatalk 2
 
Ultima modifica:

roby61

Giardinauta Senior
Buonasera a tutti voi
vorrei chiedervi se possibile di darmi u'indicazione, almeno orientativa, sul valore (ONESTO) di queste due piante: acero giapponese 1.5mt h e araucaria (>5mt) che vorrei mettere in vendita
http://img255.imageshack.us/img255/9200/foto6y.jpg

Un sentito ringraziamento a tutti coloro che mi aiuteranno :)
buona sera , x l'acero serve anche il diametro della chioma x dare un valore , e comunque x queste dimensioni è una pianta facilmente trapiantabile e trasportabile . nota dolente x auricaria , di queste dimensioni và lavorata , preparata per il trapianto , e x queste misure dovresti fare 1 zolla di 150cm di diametro , poi serve una terna x muoverla i costi cominciano a lievitare....
 
Alto