• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

richiesta di aiuto per l'autunno inverno

riviera

Giardinauta
ho un giardino (molto piccolo) che ho sempre curato esclusivamente in primavera-estate lasciandolo "miseramente" incolto nella stagione fredda.
Quest'anno vorrei renderlo presentabile anche in inverno.
avete qualche consiglio da darmi? :confuso:

Dispongo di una decina di vasi/ciotole e di un'aiuola perimetrale lunga circa 4 metri.

Il clima è abbastanza mite (salvo qualche rara gelata) .
Mi piacerebbe utilizzare delle piante annuali, ma non so quali....
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Riviera:froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 
B

brigidaa

Guest
benvenuta!!!!!!!tu che puoi:cry: ....lantane...tante lantane...di tutti colori. dovrebbero fiorire(da te) sempre...quanto mi piacciono le lantane:froggie_r
 
R

riverviolet

Guest
Ma, riviera non aveva chiesto piante annuali? :confuso:
Benvenuta conregionale :Saluto:
 

riviera

Giardinauta
a proposito della Viola x wittrochiana ...anche se le ho sempre chiamate semplicemente viola del pensiero.
Le adoro e so che sono adatte sia per i vasi che per le bordure, ma le ho sempre considerate come una pianta primaverile .... non sono molto esperta.
Ma si possono trovare già adesso in commercio? o ancora meglio sono ancora in tempo per seminarle?
 

riviera

Giardinauta
riverviolet ha scritto:
Ma, riviera non aveva chiesto piante annuali? :confuso:
Benvenuta conregionale :Saluto:

:storto: ...si in effetti avevo chiesto info sulle piante annuali..... :ciglione: cambio idea spesso..... e mi dispiacerebbe dover sopprimere piante perenni
 
R

riverviolet

Guest
Bè allora sbizzarrisciti, ne hai a disposizione di consigli e alternative proposte!
Tieni un po' di posto per i crisantemi, alcuni sono veramente, ma veramente belli. :Saluto:
 

faxstaff

Giardinauta Senior
riviera ha scritto:
:storto: ...si in effetti avevo chiesto info sulle piante annuali..... :ciglione: cambio idea spesso..... e mi dispiacerebbe dover sopprimere piante perenni

si lo so , ho messo tutto quello che mi veniva in mente, poi vedi tu.. di annuali invernali non ce ne sono molte, credo che le piante invernali abbiano bisogno del periodo estivo per immagazzinare scorte per poi fiorire in inverno...

le piante di cui ti stufi puoi sempre regalarle... :D

saluti Fax
 

riviera

Giardinauta
faxstaff ha scritto:
si lo so , ho messo tutto quello che mi veniva in mente, poi vedi tu.. di annuali invernali non ce ne sono molte, credo che le piante invernali abbiano bisogno del periodo estivo per immagazzinare scorte per poi fiorire in inverno...

le piante di cui ti stufi puoi sempre regalarle... :D

saluti Fax

ho già un po' di idee. :hands13: .. l'unica cosa è che la mia aiuola è ancora piena di impatiens .... in effetti sono ancora bellissime.... ma mi sono già stufata!! :martello:
 
Alto