• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Richiesta di aiuto per Carmona m.

D

davgiu

Guest
Salve a tutti,
ho qualche problema con la mia Carmona Microphylla.
Le foglie tendono ad arricciarsi e il terreno si asciuga abbastanza velocemente, Aiutatemi........:confused: Grazie in anticipo a tutti
 

Bonsailab

Giardinauta
Ciao,
La Caromone è una pianta di origine tropicale, quindi necessita di umidita'.
Il fatto che il terreno si asciuga molto velocemente, dipendera' probabilmente dalla miscela di terriccio molto drenante.
Cerca di innaffiarla spesso, e non aspettare che il terriccio si asciughi tra un'innaffiatura e l'altra.
Esponi la pianta in buona luce, e durante i periodi piu' caldi, a mezz'ombra.
Concima la pianta per tutta la stagione vegetativa 1 volta ogni 2 settimane.
 
G

giorgioiv

Guest
Concordo anch'io che si tratti di disidratazione fogliare. Annaffiala più spesso e sopratutto assicurati di bagnare bene tutta la zolla. Tienila in zona poco ventilata.
 
D

davgiu

Guest
Ciao,
Volevo dirvi che ho fatto come mi avevate detto che si trattava di disidratazione e quindi ho fatto in mondo di mantenere il terreno sempre umido, però mi sono accorto che la pianta soffriva e quindi ho deciso di rinvasarla con un terreno miglore, ho fatto bene?
poi volevo chiedervi se è bene togliere le foglie troppo arricciate.
Grazie in anticipo
 
Alto