• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che pianta è?

geomls

Aspirante Giardinauta
salve, vi scrivo perchè ho questa pianta, molto simile per proprietà al tronchetto della felicità, ma ha le foglie più strette e più lunghe.
sapete dirmi il nome di questa pianta^
grazie mille anticipatamente :martello:

PICT0255.jpg
 

Giusyna

Aspirante Giardinauta
Ciao Geomls,
le foglie sembrano quelle della mia yucca!
ma aspetta il parere degli esperti che è meglio! ;)
 

geomls

Aspirante Giardinauta
ho guardato in internet, assomiglia molto al Pandano, ma non lo è.
la mia pianta, ha le caratteristiche identiche di una yucca, ha semplicemente le foglie più strette e più morbide della yucca.
Sapete aiutarmi?
 

geomls

Aspirante Giardinauta
ci somiglia, ma non è una Dracena........ non so se avete capito la descrizione della pianta.
Essa cresce con un tronco diritto e lateralmente fa della nuove piantine........ se prelevo le piantine dal busto e le metto in terra, radicano facilmente come il tronchetto della felicità o una yucca.......

Vedo più tadi di potermi postare una foto di una pianta adulta.
 

geomls

Aspirante Giardinauta
BRAVA....... :froggie_r :froggie_r FINALMENTE ABBIAMO CAPITO LA PIANTA..... E' UNA CORDILINE.......
grazie veramente per la collaborazione a tutti........
Luigi :love:
 
Alto