• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Richiamo cane mezzo sordo

mimosax

Aspirante Giardinauta
Oh povero piccolo! Si è fatto male?
Anche il mio deve salire e scendere le scale per andare in giardino e talvolta “cicca” i gradini o inciampa...prima o poi me lo ritroverò in fondo le scale.
un poco la zampa dato che molto debole qualche anno fa non stava più in pieidi doveva essere operato poi non lo fatto
 

mimosax

Aspirante Giardinauta
Io mi avvicino con ls
Certo pure io mi avvicino e mi faccio annusare ...ma es. A volte fuori sto sotto vento e lei non anon riesce ad annusarti.... la tocchi anche delicatamente ...ma si gira di scatto presa di sorpresa ....(che tra le altre cose con senso di NOSTRA responsabilità si deve stare MOLTO attenti con chi si avvicina altrimenti per lo spavento con altri diventano mordaci)
Altre volte invece pare che ancora che stia pensando di essere "normale" e la vedi tutta impettita e scodinzolante che si mette a zampettare sicura sicura ...solo che poi se mi fermo o giro lei va imperterrita in avanti e manco si accorge di avermi "perso"...
Altre volte scambia un muro ben illuminato dalla luce per un varco/porta aperta e tira certe craniate ...puoi sbattere i piedi urlare sbattere le mani farti annusare metterti davanti ecc e lei manco se ne accorge....
vado meglio, soprattutto ora, col guinzaglio perché ho sempre cercato di addestrare i miei bau a essere proprio guidati con guizaglio come fossero briglie per i cavalli ...quindi un leggero strattoncino a dx o a sx per lei significa "vai/gira a dxo a sx" ecc...oltre ad aver avuto cani che mai na volta "abbiano tirato" (potevo andar in giro anche senza metterglielo perché era listess come se lo avesse avuto ...na volta ora purtroppo non più)
La verità è che il problema sta proprio nel farsi "sentire/vedere" e di conseguenza riuscire a controllare il cane non è il farsi riconoscere.
sopratutto che il cane riesca a recepire qualcosa.
[/QUOTE]
le stesse cose anche piko va contro il muro, la porta, stamattina contro la cucina , il bianco o chiaro non lo vede dato che è oscurato,il veterinario ha detto di non spostare niente in casa cosi si orrienta per la cesta il mangiare ecc..
 

mimosax

Aspirante Giardinauta
Proprio l’altra sera il mio stava aspettando sul gradino più in alto che qualcuno gli aprisse la porta, guardava verso il fondo delle scale (mi capita relativamente spesso di trovarlo imbambolato a fissare il vuoto, anche i vostri lo fanno?), l’ho toccato sul fianco per fargli capire che la porta fosse aperta e...attimi e mi vola giù per le scale per lo spavento!
anche piko si spaventa
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Proprio l’altra sera il mio stava aspettando sul gradino più in alto che qualcuno gli aprisse la porta, guardava verso il fondo delle scale (mi capita relativamente spesso di trovarlo imbambolato a fissare il vuoto, anche i vostri lo fanno?), l’ho toccato sul fianco per fargli capire che la porta fosse aperta e...attimi e mi vola giù per le scale per lo spavento!
Si capita con i bau sia sordi che orbi...e mi spiace caricare il tutto...ma purtroppo non sarà finita ...perché la Sandy comincia già ad avere la cosa più "brutta" a parte il far sempre più fatica a muoversi ...e purtroppo quando cominciano a non vederci bene anche solo per l'inizio delle cataratte....meno ci vedono e MENO si muovono e la questione è che peggiora molto in fretta...poi perdono massa muscolare cominciano (oltre alle altre patologie da vecchiaia) quindi, a stare sempre più fermi ....
Ma, dicevo, il peggio sarà quando cominciano a non esserci più con la testa....e la mia Sandyna già ha i primi sintomi....perché anche se è sempre cresciuta in una casa rimasta praticamente invariata durante la sua permanenza tra noi....a volte nonostante la conosca a menadito quando si parte per uscire...lei scambia, o proprio ci si infila, la porta di uno dei bagni .. per l'uscio... perché il problema (e lo sappiamo già per certo con esami fatti)....comincia ad avere problemi di alzheimer... vabbè porella mi sa che sta pagando per l'essere cresciuta i suoi primi 4anni con una vita grama grama...ce lo aspettavamo...certe volte ti fa venire una pena ...intanto si vede quanto sforzo fa per non "deluderci" facendoci ad esempio qualche scattino giocoso le feste o anche solo le scale per rientrare....ansimando fermandosi spesso per prendere fiato ...porella lei
Va bene ...Basta ....che mi stan venendo gli occhi lucidi ...invece pare abbia trovato un alleato inaspettato
nel nostro Gegio ....dovreste vederlo sto miciotto quando chiamo la Sandy per uscire lui gli si piazza di fianco proprio appoggiato a contatto fianco a fianco e l'accompagna sino davanti alla porta .... che ci crediate oppure no, pare, e credo, che proprio la guidi facendola andare dritto o svoltare per imboccare il corridoio dopo il quale poi si esce di casa...
 
Ultima modifica:

Puntina

Guru Giardinauta
Come ti è la capisco, porella! Il mio vecchietto negli ultimi tempi ha qualche acciacco a livello delle zampe posteriori...da fermo capita gli scivolino in avanti come se non facessero presa sul pavimento e basta un niente per farlo inciampare e finire a terra.
Temo si tratti dell’artrite che sta degenerando ma sto attendendo notizie dal veterinario per capire se mi devo preoccupare o meno.
Comincio a dubitare che le camminate gli possano ancora fare bene.
Bellissimo il gesto del tuo Gegio Marco!
Da 8 mesi anche il mio vecchietto gode della compagnia di una signorina con i baffi...un’orfanella trovata in giardino quando aveva appena 10 giorni.
Contro ogni aspettativa il mio vecchietto l’ha accettata (ha sempre corso dietro ai mici che passavano per il giardino) ed ora condividono le giornate...dormendo!
 
Alto