• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ricette facili cucina indiana. I love etnico!

Paola-Luna

Florello
dopo aver avuto successo nella preparazione di piatti della cucina cinese e messicana, dopo aver riscoperto il sushi, mi sto appassionando alla cucina indiana. Qualcuno di voi ha delle ricette facili da suggerire per provare a casa? :food:

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Pollo al curry con verdure gratinate e riso basmati!

Ciao Paola-Luna!Anche io ho una passione per la cucina internazionale...ti voglio consigliare queste mie ricettine facili e molto gustose.....

POLLO AL CURRY CON VERDURE GRATINATE E RISO BASMATI:

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

PER LE VERDURE:
2 zucchine belle grandi
1 melanzana grande
2 peperoni grandi(io li metto gialli)
2 cipolle tagliate grossolanamente(se piacciono)a volte metto anche 1 patata e qualche ciliegino,ma è facoltativo!
pan grattato

PROCEDIMENTO:
Tagliare tutte le verdure grossolanamente
metterle in una insalatiera grande e condirle con abbondante olio e insaporire con il sale
girare benissimo e mettere il tutto in una teglia abbastanza larga(le verdure non si devono accavallare,almeno non eccessivamente,altrimenti quelle che restano sotto rimangono molle)rivestita con carta da forno e cospargere il tutto con abbondante pan grattato
infine mettere un filo di olio!
mettere in forno preriscaldato a 160/180 gradi e lasciare cuocere per bene...non so dirti perchè ogni forno è a se,le mie cuociono per 1ora e più!
devono risultare dorate!

PER IL POLLO AL CURRY:

INGREDIENTI:
petto di pollo tagliato a pezzetti
curry
latte 1 bicchiere
farina
paprika dolce e paprika piccante(facoltativa)

PROCEDIMENTO:
tagliare il pollo a pezzetti
insaporirlo con il sale
infarinarlo per bene
mettere in una padella capiente olio e quando è caldo aggiungere il pollo
farlo rosolare per bene
quando ti sembra cotto a dovere metti in un bicchiere di plastica abbondante curry anche 2 0 3 cucchiai(e se vuoi aggiungi un po di paprika dolce e piccante) e aggiungi il latte nel bicchiere
mescola benissimo e aggiungi al pollo fai cuocere fino a quando non si forma una bella crema,se il latte ti sembra poco mettine ancora!

Poi non ti resta che cuocere il riso basmati in acqua salata,e quando è pronto io lo mescolo con del burro...NATURALMENTE è UN PIATTO UNICO,IO LO SERVO IN PIATTI BELLI LARGHI E PIANI NON MESCOLO LE PORTATE TRA LORO MA METTO IN UN ANGOLO IL RISO POI LE VERDURE E ACCANTO IL POLLO RIEMPENDO COSì IL PIATTO !

PS:A volte nel riso(OVVIAMENTE GIà COTTO) metto anche una scatola grande di mais!O magari soffriggo anche 1cipolla e butto dentro!:D

BUON APPETITO!

Ultima modifica di un moderatore:

Glory-Lily

Giardinauta Senior
polpettine di riso al curry!Cotte in forno!

Eccone un'altra se si vuole fere un antipastino:

INGREDIENTI per circa 60 polpettine!

1/2 kg di riso per minestre(quello che scuoce)
1 litro di latte
curry qb
1 cipolla grande
pisellini surgelati(confezione di carta)non mi ricordo il peso!|
io aggiungo anche 5/6 salsicce
3/4 uova
parmigiano
Pan grattato
PROCEDIMENTO:
mettere in una pentola il latte con il sale e il curry quanto se ne vuole io ne metto tanto
portare ad ebbollizione
aggiungere il riso
e farlo cuocere a fuoco bassissimo fino a quando il riso non assorbe tutto il latte!

a parte in una padella capiente soffriggere la cipolla tritata con le salsicce sbriciolate se si vuole sfumare con del vino e poi aggiungere i pisellini e far cuocere!

Quando è tutto freddo metter tutto in una insalatiera grande mescolare il riso con il condimento aggiungere le uova e abbondante parmigiano e se si vuole altro curry!l'impasto deve essere solido e ben bagnato dall'uovo se non è così a giungete altre uova!

formare delle piccole polpettine e passarle nel pan grattato
Metterle in una teglia grande cosparsa di olio e rimettere l'olio anche sopra le polpette e vai nel forno a 180 gradi

stesso discorso per il tempo...quando risultano belle colorite sono pronte...se occorre girarle durante la cottura!

BUON APPETITO!

Ultima modifica:

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Couscous di carne e verdure!Rivisitato da me!

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:
1/2 kg di macinato di manzo
1 melanzana tagliata a dadini e messa sotto sale
2/3 zucchine
1 cipolla grande
1spicchio d'aglio
1 carota
peperoncino
3 pomodori maturi tagliati a dadini(se si vuole sbollentarli per togliere la buccia,io la buccia la tolgo man mano che si spella nella cottura)
curry
paprika dolce
paprika piccante
500 gr di cous cous
sale pepe
1 bustina di zafferano(facoltativa)
zenzero (facoltativo)

PROCEDIMENTO:
tagliare a pezzetti la carota e la cipolla e l'aglio(io poi passo con il frullatore a immersione)
mettere in una pentola capiente e mettere l'olio
far soffriggere
aggiungere il macinato
far cuocere e rosolare un pò
mettere i pomodori tagliati,le melanzane messe sotto sale,le zucchine tagliate a cubetti e naturalmente aggiungere il sale e le altre spezie
far cuocere

cuocere il cous cous e poi aggiungere il tutto,mescolare e BUON APPETITO!

Paola-Luna

Florello
mamma mia!!! grazie infinite!!! mi sto già leccando i baffi solo all'idea... facilissime da fare anche!!! grazie mille!!!

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Verdure garatinate con riso al curry!Senza il pollo!

Ieri ho preparato questo facilissimo piatto con le verdure gratinate,ci andava anche il pollo al curry,ma non avevo tempo...e allora ho fatto il riso al curry!:D

ecco a voi le foto!

dsc03597x.jpg

dsc03598m.jpg

dsc03599sf.jpg

dsc03600ju.jpg

NEL RISO METTO ANCHE IL PARMIGIANO PER INSAPORIRLO UN PO'....mi sono dimenticata di scriverlo nelle ricette sopra!:lol:

Ultima modifica:
Alto