Pollo al curry con verdure gratinate e riso basmati!
Ciao Paola-Luna!Anche io ho una passione per la cucina internazionale...ti voglio consigliare queste mie ricettine facili e molto gustose.....
POLLO AL CURRY CON VERDURE GRATINATE E RISO BASMATI:
INGREDIENTI PER 4 PERSONE:
PER LE VERDURE:
2 zucchine belle grandi
1 melanzana grande
2 peperoni grandi(io li metto gialli)
2 cipolle tagliate grossolanamente(se piacciono)a volte metto anche 1 patata e qualche ciliegino,ma è facoltativo!
pan grattato
PROCEDIMENTO:
Tagliare tutte le verdure grossolanamente
metterle in una insalatiera grande e condirle con abbondante olio e insaporire con il sale
girare benissimo e mettere il tutto in una teglia abbastanza larga(le verdure non si devono accavallare,almeno non eccessivamente,altrimenti quelle che restano sotto rimangono molle)rivestita con carta da forno e cospargere il tutto con abbondante pan grattato
infine mettere un filo di olio!
mettere in forno preriscaldato a 160/180 gradi e lasciare cuocere per bene...non so dirti perchè ogni forno è a se,le mie cuociono per 1ora e più!
devono risultare dorate!
PER IL POLLO AL CURRY:
INGREDIENTI:
petto di pollo tagliato a pezzetti
curry
latte 1 bicchiere
farina
paprika dolce e paprika piccante(facoltativa)
PROCEDIMENTO:
tagliare il pollo a pezzetti
insaporirlo con il sale
infarinarlo per bene
mettere in una padella capiente olio e quando è caldo aggiungere il pollo
farlo rosolare per bene
quando ti sembra cotto a dovere metti in un bicchiere di plastica abbondante curry anche 2 0 3 cucchiai(e se vuoi aggiungi un po di paprika dolce e piccante) e aggiungi il latte nel bicchiere
mescola benissimo e aggiungi al pollo fai cuocere fino a quando non si forma una bella crema,se il latte ti sembra poco mettine ancora!
Poi non ti resta che cuocere il riso basmati in acqua salata,e quando è pronto io lo mescolo con del burro...NATURALMENTE è UN PIATTO UNICO,IO LO SERVO IN PIATTI BELLI LARGHI E PIANI NON MESCOLO LE PORTATE TRA LORO MA METTO IN UN ANGOLO IL RISO POI LE VERDURE E ACCANTO IL POLLO RIEMPENDO COSì IL PIATTO !
PS:A volte nel riso(OVVIAMENTE GIà COTTO) metto anche una scatola grande di mais!O magari soffriggo anche 1cipolla e butto dentro!
BUON APPETITO!