ragazzeee scusate il ritardooo
allora lo sformato l'ho fatto grattugiando le zucchine crude, con la grattugia a fori grandi..
ho aggiunto:2 uova, sale, aglio tritato, pangrattato,parmigiano, 1 bicchiere di farina bianca(00), 3 cucchiai d'olio d'oliva, pepe e basilico..(nella ricetta c'era anche una bustina di lievito di birra ma io non l'ho messa).
si impasta il tutto e deve diventare omogeneo, in caso aggiungete ancora qualcosa degli ingredienti..
poi si mette in una teglia con carta forno e sopra il composto si mette una spolverata di pangrattato e parmigiano..(io ho messo un po di burro ogni tanto sopra)...
il risultato è stato meraviglioso...
la stessa cosa si può fare con le melanzane che però devono essere sbollentate a cubetti in acqua salata...e il procedimento poi è lo stesso..
altra ricetta che mammagiò mi ha ricordato
è quella delle zucchine ripiene, stesso procedimento come quello che ha fatto mammagiò,x il ripieno io solitamente faccio:friggo la cipolla con della pancetta a cubetti, appena è tutto cotto metto l'interno della zucchina a dadinie appena anche questa è cotta aggiungo il pangrattato...il tutto dentro la zucchina e in forno....
fatemi sapere se le provate...
mi sono fatta perdonare x il ritardo????
:ciglione:
:love_4: