• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ricetta del mattino

James Bond

Aspirante Giardinauta
Ecco una delle ricette che mi riesce meglio, provatela anche voi!

1) Aprire la lavastoviglie che di notte ha lavato tutto grazie a mia moglie che l'ha riempita e fatta partire
2) Prendere una tazzina pulita ed un cucchianino d'acciaio non troppo piccolo non troppo grande
3) Prendere la moka dallo scolapiatti
4) Riempire la parte di sotto d'acqua fino alla valvola
5) Inserire il filtro e riempirlo di caffè già macinato
6) Avvitare con cura la parte superiore
7) Porre il tutto su un fornello a fuoco lento
8) Una volta fuoriuscito il liquido scuro, rigirarlo col cucchiaino e versarlo nella tazzina
9) Aggiungere lo zucchero a volontà
10) Degustare

Posso assicurare che il risultato è ottimo!!:D

GORLA

Florello Senior
dai che cerco di indovinare..........................e un caffè...sè poi venite da mè .................. è buonissimo.....e non usiamo la moka ciao anna...............io devo fare una rampa di scale...e atraversare una strada........aprire col telecomando......e finalmente ...varmi un caffe,,,,,,,,,,,,,,,,,

Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bravo James hai fatto bene a metterla,x tutti i mariti che manco quello fanno!!!!!!ciao ciao

flowerchild

Maestro Giardinauta
Fantastica questa ricetta!!!
Ti do una variante.....

1. la sera prima, dopo aver cenato, sparecchiato e pulito (in collaborazione con il marito ovviamente) prendere una caffettiera particolare che si chiama Alicia, con il timer.
2. guardare il marito mentre ripone la strana polvere nera nell'aggeggio, chiudere tutto e impostare il timer
3. andare a letto (qui ognuno aggiunge una variante, la ricetta viene spesso personalizzata, si può fare un pò quel che si vuole :rolleyes:)
4. svegliarsi il giorno dopo, molto presto, con il suono dell'aggeggio che ti dice che è pronto, andare in cucina ancora rinco e sentire il profumo del liquido nero, caldo e già pronto
5. degustare in pace e lentamente senza fare neanche lo sforzo di preparare perchè lo si è già fatto la sera prima....

:D

Finzi Contini

Giardinauta
Fantastica questa ricetta!!!
Ti do una variante.....

1. la sera prima, dopo aver cenato, sparecchiato e pulito (in collaborazione con il marito ovviamente) prendere una caffettiera particolare che si chiama Alicia, con il timer.
2. guardare il marito mentre ripone la strana polvere nera nell'aggeggio, chiudere tutto e impostare il timer
3. andare a letto (qui ognuno aggiunge una variante, la ricetta viene spesso personalizzata, si può fare un pò quel che si vuole :rolleyes:)
4. svegliarsi il giorno dopo, molto presto, con il suono dell'aggeggio che ti dice che è pronto, andare in cucina ancora rinco e sentire il profumo del liquido nero, caldo e già pronto
5. degustare in pace e lentamente senza fare neanche lo sforzo di preparare perchè lo si è già fatto la sera prima....

:D

La cosa più pesa non è che lo faccia io... ma è che se si sveglia prima mi lascia mezza tazzina scarsa...

artemide

Florello Senior
Ecco una delle ricette che mi riesce meglio, provatela anche voi!

1) Aprire la lavastoviglie che di notte ha lavato tutto grazie a mia moglie che l'ha riempita e fatta partire
2) Prendere una tazzina pulita ed un cucchianino d'acciaio non troppo piccolo non troppo grande
3) Prendere la moka dallo scolapiatti
4) Riempire la parte di sotto d'acqua fino alla valvola
5) Inserire il filtro e riempirlo di caffè già macinato
6) Avvitare con cura la parte superiore
7) Porre il tutto su un fornello a fuoco lento
8) Una volta fuoriuscito il liquido scuro, rigirarlo col cucchiaino e versarlo nella tazzina
9) Aggiungere lo zucchero a volontà
10) Degustare

Posso assicurare che il risultato è ottimo!!:D

mmh... mi tenta molto questa ricetta...quanto tempo ci vuole circa per la "cottura" ? :lol: :lol: :lol:

Alto