• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ricerca del giusto rampicante

link77

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti

da poco giardinauta mi avventuro per i flutti di questo mare!

ho questo pezzo di terra ..... adesso non lo posso ancora chiamare giardino, ho un balcone che affaccia sul pezzo di terra (altezza di 1,5 m) ho messo delle grate di legno per usare il "sottobalcone" come capanno per gli attrezzi.
vorrei far crescere qualche rampicante che risalendo sulle grate mi vada a coprire anche tutto il balcone.
la lunghezza complessiva del balcone è 6 metri, 2 metri sono già occupati da un finto gelsomino che non ha voglia di colonizzare altri spazzi, sul resto cosa metto?

vorrei qualcosa che faccia fiori, io abito in provincia di torino, l'esposizione del balcone è a sud e c'è sole tutto il giorno, d'estate fa caldo e d'iverno fa un freddo esagerato (quest'inverno siamo arrivati a -15) infatti il finto gelsomino ha patito

ciao e grazie
 
Alto