• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ricadente ignota

njnye

Florello Senior
Ciao,
oggi ho comprato una nuova piantina che non conosco. Così di primo acchito mi sembra sia una succulenta. Ho provato a fare una ricerca online ma non ho trovato nulla che le assomigli.
Qualcuno la riconosce? :)
attachment.php

attachment.php
 

Allegati

  • foto(36).jpg
    foto(36).jpg
    76,6 KB · Visite: 408
  • foto(37).jpg
    foto(37).jpg
    56,3 KB · Visite: 320

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Quoto reginaldo, non mi sembra proprio la c. afra
 

njnye

Florello Senior
Vi posto un'altra foto fatta con la luce naturale così potete vederla meglio:
attachment.php

Per farvi capire quanto sono piccole le foglie, calcolate che il vaso è da 8 cm...
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Crassula multicava non ti convince? Non la conosco, ma confrontandola in rete sembra assomigliarle molto... prova altrimenti con Crassula cordata, ma la multicava è più verosimile.
 

njnye

Florello Senior
Ho il dubbio perché mi sembra che le foglie siano troppo piccole e regolari per la multicava. E non ho trovato esempi coi fusti marroni, solo verdi. Ma forse ho visto le foto sbagliate...
 
Alto