• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rianimazione Stella di Natale

Symius

Giardinauta Senior
Questo dicembre ho comprato una Stella di Natale. Inizialmente, dato ke nn sapevo che non si doveva innaffiare sempre, la innaffiavo spesso (stranamente e fortunatamente non è morta). L'ho tenuta tt il tempo in un luogo non troppo luminoso (ma neanche esageratamente buio) in casa. Questa primavera le ho cambiato il terreno dato che quello in cui si trovava era bagnatissimo. Ha perso tutte le foglie e ne sono rimaste solo 3,che sono appassite.
Ecco le foto:

StelladiNatale1.jpg


DSC00183.jpg


Nella prossima foto c'è un ramo evidenziato. Quel ramo,dato che è stato tagliato, ora sembra vuoto e secco, e a guardarlo si vede tipo tessuto fibroso.
Cosa posso fare per far riprendere la pianta? Grazie mille a tt!

DSC00184.jpg
 

Silvio07

Florello
Ciao! La stella di natale è normale che secchi e muoia in primavera i inverno tardo. Per evitare questo basta tagliare i rami della pianta a circa 10 cm dalla base in questo modo a natale dell' anno prossimo ricrescerà e rifarà le foglie rosse. Inoltre il tronco della stella è cavo di suo e se lo vedi secco non preoccupare perchè sotto in realtà e vivo e vegeto. La tua pianta quindi non sta male.
Ciao!

P.S. taglia presto perchè sei in ritardissimo pr il taglio, si fa di norma verso febbraio!
 
Alto