• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rhododendri e magnesio

peppeorchid

Florello
ho letto su dei link di coltivazione che i rhododendri soffrono la presenza di magnesio nel terriccio di coltivazione, poi altrove ho letto di un buon concime per gli stessi con elementi di ferro e magnesio.
Chi ha ragione ?

CLEMETIS68

Master Florello
Io ho molte acidofile ...e secondo me ha ragione il secondo ...
infatti molte volte mi è successo che le foglie rimanevano chiare anche dopo aver somministrato del ferro
poi ho iniziato ad usare un concime per carenze nutrizionali
e in pochi giorni le foglie hanno cambiato colore ...e nel giro di 10 giorni erano belle verdi

peppeorchid

Florello
Io ho molte acidofile ...e secondo me ha ragione il secondo ...
infatti molte volte mi è successo che le foglie rimanevano chiare anche dopo aver somministrato del ferro
poi ho iniziato ad usare un concime per carenze nutrizionali
e in pochi giorni le foglie hanno cambiato colore ...e nel giro di 10 giorni erano belle verdi
grazie, se la cosa viene da te mi fido

Alto