• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Integratore Alimentare di potassio e magnesio: che ne dite?

The Dealer

Giardinauta
Salve mi sono accorto che nel cassetto dei farmaci, ho qualche confezione di "Integratore Alimentare di potassio e magnesio" scaduto, che ne direste se lo usassi come fertilizzante per le mie piante grasse?

Gli ingredienti sono i seguenti: POTASSIO CITRATO - MAGNESIO CITRATO - MANNITOLO (è un edulcorante) - ACESULFAME K - ACIDO CITRICO.

Per ogni bustina le quantità sono le seguenti:
POTASSIO CITRATO 1,5 g
di cui POTASSIO 576 mg
MAGNESIO CITRATO 1 g
di cui MAGNESIO 90 mg

è un'idea assurda? Grazie per i consigli :)

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

io non ho mai somministrato medicinali umani alle piante.
Comunque se hai delle piante da utilizzare come cavie puoi sempre fare esperienti. Prendi piante simili somministrando ad alcune il farmaco ed ad altre no. Poi verifichi la diversità di crescita e sviluppo.
Anche questi tentativi fanno accrescere l'esperienza sulla cura delle piante.

Ste

The Dealer

Giardinauta
è un'ottima idea la tua, proverò; se non muore significa che si può utilizzare. Giusto una piccola precisazione, non credo si tratti di medicinale ma di un semplice integratore. Grazie :)

Alto