• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rhipsalis e poi???

floretta

Maestro Giardinauta
ieri durante una visitina ad una garden desolante per il vuoto tipicamente estivo, ho trovato questa piantina che a me pare una rhipsalis, ultima, cartellinata come cactus da collezione, era messa tristemente scontata( per la mia gioia ) a 99centesimi ( prezzo precedente 11,99 da cartellina )
qualcuno vuole aggiungere un nome più preciso, grazie.......

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Sinceramente dalle foto non si capisce molto,servirebbe una foto dei fusti x capirci qualcosa di più...intanto prova a vedere se x caso è un rhipsalis cassutha....ciaooooo

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Io non azzardo nessuna ipotesi :embarrass
le regole x coltivare la specie le conosci, quindi buon lavoro...:hehe: e vediamo fra qualche mese se è possibile un identificazione + completa.
Intanto, complimenti x il colpaccio :D

floretta

Maestro Giardinauta
Sinceramente dalle foto non si capisce molto,servirebbe una foto dei fusti x capirci qualcosa di più...intanto prova a vedere se x caso è un rhipsalis cassutha....ciaooooo

Lore hai cliccato sulle foto? se poi una volta ingrandita la foto vedi con la lente di ingradimento che compare sopra la foto, mi sembra che i fusti siano abbastanza chiari, comunque grazie del suggerimento, vado a guardare ciao

Alto