• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rhipsais ingiallita

peonia86

Aspirante Giardinauta
8f82e0600335f184824cb754333aafd5.jpg

Ciao a tutti, la mia pianta da una settimana è diventata in alcuni punti, gialla.
Qualcuno sa dirmi il perché e come posso intervenire?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

peonia86

Aspirante Giardinauta
Credo che le parti più gialle siano più esposte al sole! In linea generale ha sole diretto dalle 9 alle 12 del mattino, poi ombra! Mi conviene spostarla totalmente all’ombra? Il vaso è alto 1 metro circa quindi ha ampia possibilità di drenare l’acqua evitando il ristagno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Credo che le parti più gialle siano più esposte al sole! In linea generale ha sole diretto dalle 9 alle 12 del mattino, poi ombra! Mi conviene spostarla totalmente all’ombra? Il vaso è alto 1 metro circa quindi ha ampia possibilità di drenare l’acqua evitando il ristagno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Spostala a mezzo sole.
 
Alto