• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rete keystone

ztm

Apprendista Florello
Mi sembra di aver capito che l'attrezzo in oggetto sarebbe molto utile per sbriciolare i castelli dei lombrichi prima di rasare e anche per frantumare le carote che non è stato possibile raccogliere dopo una carotatura. In particolare per il primo scopo mi farebbe molto comodo.
Qualcuno ce l'ha?
Ho visto che costa un occhio della testa (centinaia di euro, se non migliaia), come si fa ad averne una a un prezzo ragionevole?
 

Supporto

Giardinauta
Mi sembra di aver capito che l'attrezzo in oggetto sarebbe molto utile per sbriciolare i castelli dei lombrichi prima di rasare e anche per frantumare le carote che non è stato possibile raccogliere dopo una carotatura. In particolare per il primo scopo mi farebbe molto comodo.
Qualcuno ce l'ha?
Ho visto che costa un occhio della testa (centinaia di euro, se non migliaia), come si fa ad averne una a un prezzo ragionevole?
Compri un pezzo di rete elettrosaldata (quella che usano i muratori per le basi dei massetti) e ci attacchi una corda.
Con meno di 30 Euro ce l'hai anche tu... :)
 
Ultima modifica:

Jack1978

Florello
Non spendere soldi per quella rete molto meglio un Level Lawn per Sabbiatura e per poter livellare bene la superficie , in rete ne ho vista una sui 180 euro misura 120x80 esagerato il costo per una rete che userai raramente.....
 

ztm

Apprendista Florello
Non spendere soldi per quella rete molto meglio un Level Lawn per Sabbiatura e per poter livellare bene la superficie , in rete ne ho vista una sui 180 euro misura 120x80 esagerato il costo per una rete che userai raramente.....

La levelawn ce l'ho, ma la rete serve per frantumare le montagnette dei lombrichi e le carote, non è la stessa cosa.
Purtroppo in questa stagione si ripropone il problema di soffocare il prato calpestando le produzioni dei lombrichi. Anche per una carotatura seria penso sia difficile raccogliere tutto.
Il prezzo in effetti mi sembra assurdo, per questo domandavo.
 

Jack1978

Florello
Difficilmente riesci a frantumare le montagnette dei lombrichi se il prato è bello fitto , per il discorso post carotatura su terreno pesante ( argilloso/limoso ) conviene raccogliere tutto se invece sabbioso ( in teoria non servono carotature periodiche) meglio bucature quindi faresti tutto con il level lawn , secondo me è un ottimo attrezzo in fase di preparazione finale di un top soil per un discorso di livellatura ma per uso manutentivo durante le fasi stagionali non lo vedo adatto ( soprattutto per il costo )
Rimane sempre una mia opinione per carità.
La levelawn ce l'ho, ma la rete serve per frantumare le montagnette dei lombrichi e le carote, non è la stessa cosa.
Purtroppo in questa stagione si ripropone il problema di soffocare il prato calpestando le produzioni dei lombrichi. Anche per una carotatura seria penso sia difficile raccogliere tutto.
Il prezzo in effetti mi sembra assurdo, per questo domandavo.
 
  • Like
Reactions: ztm

Jack1978

Florello
Se hai coraggio prova così : compra della normale Senape 200 gr sciolti in 10/15 litri di acqua x 100 mq di prato non ti spaventare in caso compri anche qualche würstel :D non sto scherzando tempo fa ho letto proprio questo su come contrastare questo fenomeno in modo naturale oppure somministrando dello zolfo........ io andrei di Senape comunque se vuoi informati , i lombrichi detestano l’odore e rimangono sotto la superficie (y)
 

danibike82

Aspirante Giardinauta
per il discorso post carotatura su terreno pesante ( argilloso/limoso ) conviene raccogliere tutto se invece sabbioso ( in teoria non servono carotature periodiche) meglio bucature quindi faresti tutto con il level lawn
Condivido in pieno: le carote estratte da un terreno argilloso vanno raccolte e va introdotta sabbia nei fori.
Ma anche la miglior rete no sarebbe in grado di sbriciolarle!
Su sabbia cambia ovviamente tutto!!
Nel caso dovessi carotare, con un rastrello le raccogli tranquillamente!!
 

ztm

Apprendista Florello
Non è così grave (per ora), pensavo solo potesse essere un attrezzo utile... comunque grazie per i numerosi consigli :)
 
Alto