• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

resoconto roseto fineschi

ciaseta

Florello Senior
vel è vero! quei pavoni mi affascinavano e li guardavo ammiratissima! :love:

non badate alla schifezza della foto, ma piuttosto alla regalità del portamento, pareva in posa apposta per me!
pavon.jpg

Ultima modifica:

ciaseta

Florello Senior
veleno65 ha scritto:
bè,devo dire che la cias e la sua amica sono state mooolto carine ad aspettarmi:la visita è stata veloce,ma non finivo + di fotografare!! se penso a quando sarà tutto fiorito...miiiiii ci sto 10 ore a fotografare!!!!
la emy è davvero bella e cias la trattava come il suo tesssssoro...!
(la stiamo indicando..lei è lì,che ci guarda sconsolata..la emy...)

varie094.jpg

poi che scoperta sentire che la fetida non è affatto fetida,e vedere che anche lì gli afidini passeggiano indisturbati. comunque nomi mai sentiti,piante alte 4 metri, piantine affogate in un terreno argilloso tutto crepe....
acquisti? il catalogo,l'olio,il vino(bbbuonoooooo) e marmellate...e tanta voglia di tornare...

allora l'hai preso il catalogo!!! :D
vino e mermallate!??? tu sì che hai avuto occhio! :ciglione:

io invece avevo il mio tesssorrroooo.... :lol:

ti abbiamo aspettata volentieri, è stato bello incontrarsi anche se per così poco, mannaggia....ma al roseto di roma ci rifacciamo!!! :love_4:

ps: fortuna che c'era poco di fiorito! anche solo così, quanta ce n'era da vedere? :hehe:

V

veleno65

Guest
infatti se fossero state tutte fiorite sarei impazzita...ci pernottavo!!!!
dai che a roma scialiamo!!! (e piovve.....................)

S

SEBBY

Guest
Che bello!!!!!!
Sono così contenta che vi sia piaciuto!!!!!!!!:froggie_r
Anche se non era nel pieno delle fioriture ....

@Cias: ti sei seduta esattamente dove mi sedetti io l'anno scorso: sotto la pergolina d'altri tempi :D !!!!!!!! La rosa che la ricopre è una Iceberg climber....spettacolare!!!!!!!!!!!!!!!! :love:
La Emy è bellissima :love_4:

luckybamboo

Florello Senior
e per fortuna che c'era poco di fiorito!! :eek:

la Soleil D'Or è una meraviglia, Vel......... :food:

e brave ragazze :D un po' v'invidio eh.........

H

Hobbit

Guest
ciaseta ha scritto:
allora l'hai preso il catalogo!!! :D
vino e mermallate!??? tu sì che hai avuto occhio! :ciglione:

io invece avevo il mio tesssorrroooo.... :lol:

ti abbiamo aspettata volentieri, è stato bello incontrarsi anche se per così poco, mannaggia....ma al roseto di roma ci rifacciamo!!! :love_4:

ps: fortuna che c'era poco di fiorito! anche solo così, quanta ce n'era da vedere? :hehe:

Vino e marmellate!!!!!! :D ....che altro c'era di bello da comprare?
Catalogo di che delle rose che hanno al roseto?? Ma vendono anche???

La Emy è uno spettacolo... e poi è già bella grande...hai fatto bene ad aspettarla tanto! :flower:

R

riverviolet

Guest
Meraviglia!!!! Liljang Rosse, che bellezza!!!!!
A me, quelle pergole d'altri tempi, mi fanno impazzire.

E finalmente la Emy è tua Ciaseta, sei di una determinazione incredibile! :love_4:
Dove la piazzi ora? Se non ricordo male, enormissima diventa :hehe:

Scusate una domanda, a voi è sembrato che le banksie, in parte, da sotto, fossero potate o è una mia impressione?
Vedere quei suppotini leggeri e sottili con ben 4 banksie sopra, in parte mi ha rinquorato sul loro ingombro.

M

Mary74

Guest
Miiiiiiiiiii che invidia! Soleil d'or è stupenda!

rhapsody in blue comè ? Profuma ?

M

Mary74

Guest
ciaseta ha scritto:
eccola!!!

rosa hemisphaerica, botanica mediorientale a fiore doppio:

emy1.jpg

Cias detto e fatto! :hands13: :hands13: :hands13: Finalmente è tua! :hands13:

palifer

Aspirante Giardinauta
Bellissimo reportage, brava!
Credo che per chi è appassionato di rose Cavriglia sia il massimo, almeno in Italia...Se tutto fila liscio il 20 ci torno pure io! Anche la tua rosa è molto bella, come l'hai scoperta?
Paola

ciaseta

Florello Senior
sebbyyy!!! pure tu non hai resistito alla tentazione di quella bella pergolina! :eek:k07: il roseto è spettacolare già ora, me lo immagino in piena fioritura!!! però la prossima volta vieni pure tu???? :flower: (non più così presto in stagione, però!) :love_4:

luckyna: soleil d'or è davvero un astro dorato!!! ed ha un profumo inebriante! :love: sto già pensando se riesco a trovare un buchino di sotto....
special149.gif
:D

dai che la prossima volta vieni anche tu, e ti ospito nella mia mansardina!!! :love_4:

ciaseta

Florello Senior
Hobbit ha scritto:
Vino e marmellate!!!!!! :D ....che altro c'era di bello da comprare?
Catalogo di che delle rose che hanno al roseto?? Ma vendono anche???

La Emy è uno spettacolo... e poi è già bella grande...hai fatto bene ad aspettarla tanto! :flower:

sì è bella grande.... e di forma strana, piuttosto lignificata anche nei rametti più sottili... mai vista una rosa così :azz:

il catalogo l'ha preso vel, io per sicurezza sono rimasta accuratamente lontana dal banchettino :D

river ha scritto:
Meraviglia!!!! Liljang Rosse, che bellezza!!!!!
A me, quelle pergole d'altri tempi, mi fanno impazzire.

E finalmente la Emy è tua Ciaseta, sei di una determinazione incredibile! :love_4:
Dove la piazzi ora? Se non ricordo male, enormissima diventa :hehe:

Scusate una domanda, a voi è sembrato che le banksie, in parte, da sotto, fossero potate o è una mia impressione?
Vedere quei suppotini leggeri e sottili con ben 4 banksie sopra, in parte mi ha rinquorato sul loro ingombro.

è vero ljiang rose me l'ero persa!!! meno male che c'era vel a fotografarcela! e che foto!!! :love:

la emy non diventa tanto grande, il tipo di mondorose mi ha detto un metro e mezzo e che posso potarla per contenerla... in questo caso ha tutto lo spazio che le serve :hehe:

non ho fatto caso se le banksiae fossero state potate, ma ho notato il vuoto in basso: forse dopo un pò rimangono spoglie al piede :rolleyes:

ciaseta

Florello Senior
Mary74 ha scritto:
Miiiiiiiiiii che invidia! Soleil d'or è stupenda!

rhapsody in blue comè ? Profuma ?

sì, soleil dor è davvero splendida! rhapsody in blue non l'ho annusata perchè ormai era tardissimo e non volevo fare l'appennino col buio: così ho strappato al tempo l'ultima foto e sono scappata via dal quel posto così incantato. :love: era ancora piuttosto cucciola...

palifer ha scritto:
Anche la tua rosa è molto bella, come l'hai scoperta?

sfogliando l'enciclopedia RHS che mi ha regalato Dani: chissà se avesse saputo che grazie a quel regalo mi sarei presa un'altra rosa, forse mi avrebbe regalato un bel vestito nuovo :lol:
mi ha colpita subito il fiore, immediatamente. così mi sono informata, ho rotto le scatole qui, :D e ho cercato info, e alla fine, l'ho presa. da quel che so ce l'ha solo mondorose.

Alto