• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

resisterà all'inverno???

luki87

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti....è da circa 2 mesi che cerco di capire (anche con voi) che pianta sia questa....ancora non lo so...e mi chiedevo come si comporterà d'inverno....muore per poi rispuntare, rimane cosi, muore e basta??
eccola qui oggi

e qui c'è la discussione per capire cos'era...per vedere foto piu ravvicinate!!!
GRAZIE MILLE!!!:hands13:

breeze

Florello
ciao, si tratta di una portulaca...la mia ha il fiore fucsia quando si apre, poi tende all'arancio....l'anno scorso ha perso causa gelate gran parte dei rami, ma quelli che son rimasti han ricacciato......se guardi bene dove sono i fiori ci sono dei piccoli granellini che contengono al massimo due o tre semini, ti conviene raccoglierli quando passandoci leggermente il dito sopra si staccano da soli.Io li getto nel vasetto della pianta madre....:Saluto:

breeze

Florello
hai raccolto sia il fiore appassito che le capsule.Le capsule sono quei coni piccolini , ne vedo alcuni secchi e altri verdi....
280jogj.jpg

Alto