• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Resistenti al gelo?

cori_93

Apprendista Florello
Ciao a tutti,
grazie al vostro aiuto sono riuscita ad identificare quasi tutte le mie piante grasse e quindi, vista la mia ancora poca esperienza, volevo chiedervi se Sedum Adolphii e Sedum Pachyphyllum resistono al gelo e, in caso affermativo, se le devo mantenere totalmente asciutte oppure devo annaffiare.


Grazie in anticipo! :embarass
:Saluto:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Sul pachyphyllum non posso riportarti esperienze personali, ma so che è piuttosto resistente; l'adolphii personalmente lo lascio ormai da svariati inverni sempre fuori, alle intemperie, è solo leggermente protetto dalle balconette che stanno al di sopra e si è preso anche la neve. Tieni presente però che le mie temperature non saranno di sicuro come le tue. In ogni caso li terrei all'aperto ma senza acqua, poi vedrai se, molto sporadicamente, sarà il caso di dargliene un po', nelle belle giornate, ma di sicuro ci sono più probabilità che marciscano per la troppa acqua piuttosto che si secchino per la sua mancanza.
 

cori_93

Apprendista Florello
Sul pachyphyllum non posso riportarti esperienze personali, ma so che è piuttosto resistente; l'adolphii personalmente lo lascio ormai da svariati inverni sempre fuori, alle intemperie, è solo leggermente protetto dalle balconette che stanno al di sopra e si è preso anche la neve. Tieni presente però che le mie temperature non saranno di sicuro come le tue. In ogni caso li terrei all'aperto ma senza acqua, poi vedrai se, molto sporadicamente, sarà il caso di dargliene un po', nelle belle giornate, ma di sicuro ci sono più probabilità che marciscano per la troppa acqua piuttosto che si secchino per la sua mancanza.

Va bene, molte grazie per le dritte..! :)
 
Alto