• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Residui di candela sul pavimento

M

Mary74

Guest
Ho combinato un pasticcio : ho messo delle candele (quelle grandi, alla citronella) sul pavimento , nello spegnerle si è versata la cera incadescende sul pavimento.
fatta raffreddare , l'ho raschiata con un coltello ...il grosso si è tolto ma restano i residui di cera e le macchie . Come faccio? :slow: Il pavimento è in cotto.

Ornella.48

Maestro Giardinauta
per i residui di cera potresti provare a metterci sopra un foglio di carta assorbente e poi passarci sopra il ferro da stiro caldo. La cera dovrebbe sciogliersi e restare attaccata alla carta assorbente (così almeno dicono i sacri testi della casalinga perfetta :eek:k07: )

Per le macchie sul cotto non saprei, forse con un prodotto specifico per il cotto?

gigino67

Florello Senior
em...em.......

io proporrei di togliere le mattonelle ..........semplice no!!!!!
hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahhah

Ciao Mary.

Markino

Giardinauta Senior
il problema e' la paraffina che e' contenuta nelle candele!!!
Quella se ti entra dentro le mattonelle...... son problemi, mica lo so se ci riesci!
Spero che non sia la tua situazione!
Ciao!

aseret

Florello Senior
gigino67 ha scritto:
em...em.......

SEi un..:D :D :D ......sei tornato? :lol: :lol: :lol:

ciao, Gigino!:hands13: :Saluto:

gigino67

Florello Senior
aseret ha scritto:
gigino67 ha scritto:
em...em.......

SEi un..:D :D :D ......sei tornato? :lol: :lol: :lol:

ciao, Gigino!:hands13: :Saluto:

em...em.....no sono di passaggio.......

ciao terry.
:love_4: :love_4:

M

Mary74

Guest
Comincio a preoccuparmi:baf: ... mi porto il ferro da stiro in campagna e provo il consiglio di Ornella.
Tra l'altro il guaio l'ho combinato a casa della suocera :fifone2::fifone2: :fifone2:

gigino67

Florello Senior
Mary74 ha scritto:
Comincio a preoccuparmi:baf: ... mi porto il ferro da stiro in campagna e provo il consiglio di Ornella.
Tra l'altro il guaio l'ho combinato a casa della suocera :fifone2::fifone2: :fifone2:

HAHAHHHHHAHAHHAHAAHAHHAHAHAHAHAHAHA

POVERA MARY.........HAHAHHAHAHAHAHAHAHAHA

Oleander

Guru Giardinauta
prova col ferro, vaporizza con uno spruzzino dell'acqua sulle mattonelle , poi stendi uno strofinaccio di cotone e ci appoggi sopra il ferro bollente ....
eventuali residui puoi provare a toglierli con un'idropulitrice, se la punta viene avvicinata molto la forza di uscita dell'acqua genera anche calore

gigino67

Florello Senior
Procurati Un Castoro....e Fagli Rosica' Il Pavimento Con I Dentoni.....

Piu' Semplice Di Smantellare Il Pavimento............hihihihihi

Dai Mary.....ti Sto Dando Delle Soluzioni Semplicissime.........

Markino

Giardinauta Senior
daria ha scritto:
a me è successo sul pavimento di cotto in veranda
ho provato di tutto:slow:
compresi i rimedi più stupidi:martello:
é ancora lì:burningma

Appunto... la paraffina ti e' penetrata all'interno del cotto.... e buona notte al secchio...
La stessa cosa vale per i pavimenti tradizionale e davanzali in marmo, anche se sono trattati in precedenza con sostanze chimiche.

Quindi Mary74.... non hai piu' speranze.... ora per far contenta la suocera gli devi fare un nipotino!!! :lol:

gigino67

Florello Senior
Markino ha scritto:
Appunto... la paraffina ti e' penetrata all'interno del cotto.... e buona notte al secchio...
La stessa cosa vale per i pavimenti tradizionale e davanzali in marmo, anche se sono trattati in precedenza con sostanze chimiche.

Quindi Mary74.... non hai piu' speranze.... ora per far contenta la suocera gli devi fare un nipotino!!! :lol:

Solo uno???!!!!

Mary.....almeno tre gemelli........:lol: :lol: :lol:

M

Mary74

Guest
Oh my godddddddddddddddddddddd!!!!

Sabato quatta quatta ci provo , mi porto dietro il ferro a vapore ...devo tentare almeno di limitare i danni. Che peccato! Il pavimento è nuovo ! :(
E se provassi con la benzina?

gigino67

Florello Senior
em...em......quatta quatta........o gatton gattoni......

...bhe c'e' la differenza......sai.!!!!

hihihihihihi

Markino

Giardinauta Senior
.... a carponi...????

Meglio sarebbe alla McGyver..... quatta... gattoni... leopardo... capriola.... e a pelle d'orso....

daria

Master Florello
Mary74 ha scritto:
Oh my godddddddddddddddddddddd!!!!

Sabato quatta quatta ci provo , mi porto dietro il ferro a vapore ...devo tentare almeno di limitare i danni. Che peccato! Il pavimento è nuovo ! :(
E se provassi con la benzina?

Si, magari con l'accendino vicino........... Mary, dam a trà......lassa perde:D :love_4: :love_4:

M

Mary74

Guest
a parte le candele alla citronella , che rimedi naturali ci sono per allontanare zanzare e affini?

Alto