• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Report su parcelle Padana Sementi.

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Bene ragazzi, ecco il resoconto di quanto abbiamo visto e confrontato in seguito al 1° Field Day di Padana Sementi.
Ho fatto solo 3 foto, quindi chiunque voglia ampliare la galleria è ben accetto.
Ringrazio @danibike72, @Caleuche, @Paolo_72, @Phil e altri partecipanti del forum che sono venuti a questo incontro.
Innanzitutto vi spiego come si è svolta la giornata.
Per primo abbiamo avuto un sunto da parte del dott. Marcolin sugli studi effettuati da Padana Sementi in collaborazione con UniPd sulle parcelle replicate.
Sono stati resi disponibili grafici in merito a molti aspetti delle varie tipologie di essenze (dati che non posso divulgare fintanto che non vengono validati e pubblicati), in merito a concimazione, resistenza alla siccità....ecc...ecc.
Poi siamo andati sui vari plots dove vi era lo studente che aveva condotto lo studio e con il quale si poteva intraprendere un dialogo e chiarimenti.
Ci siamo trattenuti per un paio d'ore e di li a poco siamo andati a mangiare una succulenta porchetta, innaffiata da birra e vino offerto dal Mr. Nevio Scala (tra gli ospiti c'erano anche Dino Baggio e Pippo Maniero) invitato da Mauro Frigo proprietario di Padana Sementi.
Tra i professionisti del verde c'erano:
Riccardo dal Fiume
Dott. Marcolin
Diego de Zuani
Giovanni Tracanzan.
Sarà stato il vino, il cibo, la birra, fatto sta che poi (quando molti se ne sono andati) che abbiamo intavolato discorsi seri e molto tecnici con gli esperti.
@danibike72 e @Caleuche, vi potranno confermare quanto detto.
.
Chi vuole aggiungere altro....foto, impressioni o altro (fuorché i grafici di cui sopra) è ben voluto.
Salut.....
e4eb0a273a3122f5b2ee42ec32e8523d.jpg
56be2735694b86af0d94fefaf4cff932.jpg
3ac31dfdf83c7e2e1deb3a822016156c.jpg

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk

danibike82

Aspirante Giardinauta
Eccomi col mio ritardo cronico...
Confermo quanto espresso da @white sand (che ringrazio ancora per l'interessamento) in merito alla giornata.
Molto interessante è stato poter vedere toccare e calpestare dei plot di quel genere, con miscugli differenti oppure in purezza! Altrettanto interessante poter conversare con persone così preparate in materia!
Altro pro: poter incontrare di persona e confrontarsi con alcuni frequentatori di questo forum.

IMG-20180429-WA0010.jpg IMG-20180429-WA0009.jpg

Alto