• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Regolazione carburatore cinese

DragusPatrick

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
Ho un’problema con un tagliaerba cinese, dopo un anno di fermo fa fatica a partire e quando parte scoppietta ed il minimo e molto irregolare.
Qualcuno sa per caso come regolare questa cinesata?

grazie mille.
 

Allegati

  • 17CCB7AB-D2AF-4D0D-A930-B00075509AFB.jpeg
    17CCB7AB-D2AF-4D0D-A930-B00075509AFB.jpeg
    956 KB · Visite: 5

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Smonta il carburatore e pulisci ogni foro, compreso quello da 0,3mm nel getto di plastica sotto la vite della regolazione del minimo meccanico. Anno dopo anno i carburatori hanno getti sempre più piccoli per rientrare nelle normative ambientali ma questo facilita il loro sporcarsi quando il carburante rimane fermo molto tempo, anche perchè quasi tutti i produttori hanno tolto i rubinetti di serie sul serbatoio.
 

DragusPatrick

Aspirante Giardinauta
Proverò domani a darli una bella pulita. Cmq sapresti dirmi come si regolano le 2 viti? Quella gialla e l’altra nera?

grazie in anticipo
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Segnati i giri che hanno ora, mandando delicatamente a fine corsa tutto avvitato e contando i giri prima di smontare. Se prima andava bene, la regolazione è già corretta e la ripristinerai a pulizia effettuata. Facciamo e risolviamo un problema alla volta senza introdurre troppe variabili.
 

DragusPatrick

Aspirante Giardinauta
Stamattina ho smontato il carburatore, pulito per bene ogni foto con un filo di ferro. Dentro ci aveva una polvere bianca sopratutto nella vaschetta sotto che sembra essere calcare. Cmq ora e partita al secondo colpo, non scoppietta più solo che il motore gira a colpi. Provo a mettere un video per farvi un’idea

 
Alto