• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Regolamento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

david76

Aspirante Giardinauta
Le sezioni esistono per parlare, informare, chiedere, suggerire informazioni utili alla coltivazione, cura, divisione e qualunque altra cosa inerente le PIANTE.
La compra-vendita di semi o altro va fatta nell'apposita sezione. Tendenzialmente lascio aperti i topic fin quando vedo che l'utente, che non può accedere alle sezioni (mercatino e bacheca) riceve qualche risposta, e tu le hai avute.
Ti invito, comunque, a leggere il regolamento del forum, nello specifico: "13) La sezione "Mercatino" serve solo per proporre scambi o chiedere/offrire materiale in regalo; per qualsiasi transazione a pagamento (riservata comunque solo agli utenti abituali) deve essere usata la sezione "Bacheca degli Annunci" e solo tramite trattativa riservata fra venditore ed acquirente (via MP). Chi è interessato a vendere/comprare è pregato di leggere e rispettare il relativo Regolamento di sezione. Tutti i messaggi con proposte di vendita inseriti nelle altre sezioni verranno spostate nell'apposita sezione anche se l'autore non ha i permessi per accedervi. Nella sezione "Bacheca degli Annunci" è PROIBITO vendere oggetti e materiali NON direttamente collegati al giardinaggio; i relativi topics verranno chiusi."

Inoltre ti invito a usare SOLO i messaggi privati per chiarire eventuali dubbi, sia a me che ad altri utenti e ad evitare parole come "dittatura" che, sinceramente, fanno molto melodramma fuoriluogo in un forum.
Chiudo il topic.

Ciao vagabonda, premesso che quando si scrive su un forum, non essondoci l'intonazione e la gestualità, sembra essere arrabbiati ed irosi (ed è ovvio che così non è). Detto questo hai ragione tu "Le sezioni esistono per parlare, informare, chiedere, suggerire informazioni utili alla coltivazione, cura, divisione e qualunque altra cosa inerente le PIANTE". Sulla compravendita però ti sbagli, è ovvio che non hai letto il post e ti sei solo fatta prendere da un'irrefrenabile voglia di chiudere il post, io avevo chiesto un venditore affidabile per comprare semi di carnivore (ricordi l'anno scorso quando ho comprato un seme in busta siggillata e non da un privato? mi è uscito tutto tranne una carnivora). Se avessi letto per bene avresti notato che per ben 2 volte ho chiesto un venditore affidabile su ebay e per un mio dubbio (riguardante un'eventuale trattativa) avevo inviato un messaggio privato a semi-shop e altre risposte riguardavano i costi alti del sito fornitomi, nulla di male dunque solo una tua lettura superficiale. Ovviamente, una tua risposta "allo stato di dittatura" c'è stata ma se non ti fossi fatta riprendere dall'irrefrenabile voglia di chiudere un post ti avrei risposto lì ma ne ho dovuto aprire un altro. Comunque nessun problema (per me), però se c'è un regolamento per gli utenti dovrebbe esserci anche una "responsabiltà" dei moderatori che prima di incorrere in disguidi simili dovrebbero leggere per bene tutto altrimenti, come è successo, nessuno mi ha aiutato (se fosse stato possibile) e i semi li ho dovuti comprare a scatola chiusa su ebay.
A proposito se quando mi arrivano mi dai una mano a capire come piantarli mi farebbe molto piacere, ovviamente.

P.S. Dai, questo, dopo una eventuale tua risposta, puoi chiuderlo per me finisce qui:):):)
 
Ultima modifica:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, sai che su questo forum esistono gli MP? Da Regolamento questioni come questa vanno trattate SOLO via MP, ti è stato detto più volte ma continui ad aprire discussioni per continuare il discorso pubblicamente.
Ti offro una settimana di vacanza :squint:, che diventerà permanente se quando torni ricominci in questo modo!

Ti facilito anche il lavoro di ricerca: clicca qui per mandare un MP a Vagabonda e qui per mandarlo a me.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto