• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

regalo piante e vasi

maurj

Giardinauta Senior
salve ,con il trasloco ho diverse piante in esubero, alcune anche grandi ( tipo un ficus elastica alto quasi tre metri) e diversi vasi di plastica di varie misure. ovviamente solo roma e solo veramente amanti piante. chi interessato può mandarmi un mp per accordarci.
 

maurj

Giardinauta Senior
qualche esempio:
due gelsomini officinalis da interrare ( sono in vasi grandi e iniziano a soffrire)
due bouganvillee classiche viola in vaso anche loro da interrare.
una clematide in vaso ma sofferente per mancanza sole
qualche ibiscus
qualche pianta grassa
il suddetto ficus elastica
una rosa ( non conosco il tipo)
e altre ancora
 

mikado

Aspirante Giardinauta
sono interessato

io sarei interessato :froggie_r , sono a Roma nord , come possiamo fare? ciao mirko:Saluto:
 

maurj

Giardinauta Senior
riposto il 3d , ovviamente non si è costretti a prendere tutto insieme, i vasi sono anche vuoti, e preferirei che la maggior parte delle piante andassero in piena terra con una esposizione migliore per loro.
diciamo che dove sono adesso riescono a vivere, ma mi piacerebbe farle crescere nel miglior modo possibile.
 

Manu1

Maestro Giardinauta
Allora, premetto che la buganville è il mio sogno e mi viene da piangere a dirti che non le posso prendere, io ho un balcone, piuttosto assolato, e un giardino, d'estate piuttosto assolato ma d'inverno ci sono delle gelate, quindi, molte piante le tengo dentro. Un ficus di tre metri, ma è un albero enorme!!!!
 

maurj

Giardinauta Senior
mi spiace manu ma anche adesso sono in un giardino che d'estate è piuttosto assolato e d'inverno meno, il problema è questo, mi spiego meglio anche per gli altri che desiderassero prendere qualche pianta( e fare anche un piacere a me)
abitavo prima in una casa con terrazzo, pieno di sole, esposto a sud. mi sono trasferito in una casa con un giardino che prende poche ore di sole e le piante che avevo ( che sono anche grandi) ne stanno un pò risentendo, nel senso che ad esempio le bouganvillee hanno fatto la metà dei fiori e il doppio delle foglie. Quindi non è che le piante le butto o muoiono, ma se qualcuno avesse un bel giardino assolato e desidera mettere delle piante , invece di spendere molti soldi avrebbe delle piante già grandi.
per quanto riguarda il ficus è in vaso , e l'ideale sarebbe piantarlo un terra,credo in posizione ombrosa ma riparata, purtroppo nel mio giardino non c'è spazio.
 

Manu1

Maestro Giardinauta
:cry: avevo capito che non potevi portarle con te e chiedevi asilo per le piccole:cry: :cry: :cry: ok fa niente, mica mi dispero per questo:cry: :cry: :cry:
 

amelia

Giardinauta Senior
Maurj, ma ci sono io!!!
ti sei dimenticato di me forse?
il mio terrazzo è assolatissimo! anche troppo! ed ho giusto bisogno di gelsomini, buganville e clematidi. In cambio offro esposizione perfetta, grigliato in legno per arrampicarsi a piacimento, impianto di irrigazione che garantisce acqua anche in agosto e tanto affetto!
A quando lo scambio di ostaggi?

p.s. Esposita, ovviamente, sta sempre meglio! spero di essere ancora in tempo per queste piante. Ti mando anche un mp, non si sa mai.
 

maurj

Giardinauta Senior
Sono gelosa, ho un giardino grande ma...............sono troppo lontano

beh Jp60, io volterra la conosco molto bene, e ci vengo spesso, e potrei anche portarti qualcosa, ma da voi fa un freddo d'inverno poco adatto alle piante che vorrei dare, ma ci penso un pò su , se c'è qualcuna che può andare la prossima volta che vengo la porto.... appuntamento a piazza dei priori?
 

amelia

Giardinauta Senior
maurj, io mi prenoto per l'altra bouganvillea e per la clematide... le grasse meglio di no, non ci so fare.
grazie, ti chiamo nel pomeriggio.
 
P

Pitufa

Guest
Ciao,
che grasse regali?
Hai delle foto?
Io abito a Milano e se non fossero troppo grandi, potresti mandarmele con la Posta prioritaria (ti mando i francobolli......eheheheheh)

Attendo tue notizie.
Besos
Pitufa
 

maurj

Giardinauta Senior
Ciao,
che grasse regali?
Hai delle foto?
Io abito a Milano e se non fossero troppo grandi, potresti mandarmele con la Posta prioritaria (ti mando i francobolli......eheheheheh)

Attendo tue notizie.
Besos
Pitufa


magari con un fax..........
mi spiace le grasse sono già prenotate...ciao alla prossima:Saluto:
 

jp60

Giardinauta
Grazie per l'offerta, penso che è meglio regalarli a chi sta vicino. Io sto 1/2 fuori di Volterra, piu in basso e meno freddo! Che cosa metti al posto di questi piante? Alcuni clematide preferiscono del'ombra - Nelly Moser per esempio.
 
Alto