• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

regalo pianta... purtroppo

E

echo

Guest
Aiutatemi!
Ho una Euphorbia triangularis di 25 anni che non riesco piu' a tenere nel vaso sul mio balcone. Durante la scorsa estate e' caduta due volte per il vento rompendo il vaso e rovinando un paio di rami. In inverno l'ho sempre tenuta in casa perche' abitando a Milano non reggerebbe il freddo. Per lo stesso motivo non posso chiedere di interrarla nel giardino condominiale...
cosi' sono costretta a regalarla...
Vorrei donarla (a chi riesce a portarsela via!!! E' alta cm 150 e larga cm 130) sapendo che andra' a stare in un bel giardinetto protetto dal freddo invernale.
Sono tristissima per la separazione...
:(

mimma69

Maestro Giardinauta
L'avrei presa io volentieri e curata per te,ma Milano e' troppo lontano.
Mi dispiace,so' che e' doloroso

E

echo

Guest
...grazie lo stesso per il pensiero...

reginaldo

Florello Senior
Un suggerimento, tagli i rami e rifai la pianta.
Certo dispiace rovinare la pianta, ma con questo tipo di piante occorre vincere i sentimenti e fare talle da regalare. Attechisce facilmente.
Se decidi in tal senso lascia sempre ben asciugare la ferita.
Ciao
Reginaldo

A

*Ale*

Guest
Fai come ti ha detto Reginaldo, la mia e' morta 1 mese e mezzo fa circa perche' e' rimasta all'aperto durante l'inverno pero' mi sono sempre comportata cosi quindi non capisco il perche', forse e' stato piu' freddo del solito chissa'...
Regala delle talee ad amici e parenti, se hai parenti anziane saranno felici di adottarle, la nonna del mio ragazzo e' sempre super contenta quando le porto delle talee delle mie piante grasse, le cura con amore infinito, non avendo animaletti da accudire questo e' diventato il suo passatempo... Lei e' felice ed io di piu'.
Ciao Ale

G

Gelsypaige

Guest
Ciao Echo, se vuoi posso adottarla io, non avrei problemi a crescerla, se per te va bene ti manderò un messaggio privato e ti darò le informazioni necessarie. Ciao

E

echo

Guest
... a dir la verita' l'idea di fare a pezzettini una pianta di 25 anni alta un metro e mezzo mi sembra un po' macabra... non ne avrei mai il coraggio... vorrei riuscire a darla via intera... (comunque grazie per il suggerimento)

per Gelsy: attendo tue notizie

G

Gelsypaige

Guest
Ciao Echo spero che tu abbia ricevuto i miei messaggi privati, ne ho mandati 2, se non ti sono arrivati rispondimi per favore;

E

echo

Guest
Ciao Gelsy, scusa se non ti ho risposto prima, ma fortuna vuole, ho una bella influenza! (... a Maggio!!!).
I tuoi messaggi li ho ricevuti ma non so a che vettore rivolgermi per spedirti la pianta, non ho proprio idea di come la possano "imballare" non tanto per la grandezza ma in quanto pianta e, quindi, da non "sballottare". D'altronde non riuscirebbero a maneggiarla agevolmente neanche cosi' a causa delle spine...
Per una sua foto vedo di fare il possibile...
;)

P

Pitufa

Guest
Ciao Gelsy,
io abito vicino vicino a Milano e forse.......
Tu dove sei di preciso?
Se vuoi rispondimi pure privatamente.

Ciao
Pitufa

P

Pitufa

Guest
...scusa.....volevo dire Echo e non Gelsy....

Fammi sapere se l'offerta è ancora valida!
Stamattina ne ho parlato anche con mio marito e l'idea non gli dispiace.

Ciao
Pitufa

Alto