• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Regalo della suocera!!!

ramy81

Giardinauta
Ciao ragazzi. Questa bellissima e particolare pianta,è il regalo di compleanno di mia suocera,so che la pianta si chiama Pachira, lo so per via dell'etichetta, ma documentandomi sul web ho letto che fa fiori e semi commestibili, che ricordano le castagne. So che ci sono varie tipi di Pachira, ma la mia qual'è? Anche la mia fa fiori? Attendo notizie. :love_4:
Ecco le foto della pianta

x459hv.jpg


Questa invece sono le foglie

doupmb.jpg


Questo è il fiore che sovrebbe fare?! :confuso:

pachaq1.jpg


:love_4:
 

lory82

Apprendista Florello
Ramy, complimentissimi per la tua bella pachira!
Ma credo che da noi non fioriscano!
Lo fanno nel loro paese di origine, dove crescono altissimi, come veri e propri alberi!
 

ramy81

Giardinauta
Grazie Lory....pensa che ha il tronco intrecciato....troppo bella, però peccato che non faccia quel bel fiore...poi chissà se durante l'estate lo fa, visto che si può tenere fuori all'aperto pensa che può essere esposta ad est dove il sole è presente di mattina...quindi il mio balcone è ideale :lol: :love_4:
 

ramy81

Giardinauta
Aseret grazie per la raccomandazione....darò poca acqua naturalmente come tutte le altre piante di appartamento. :love_4:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao Ramy complimenti bella pianta,la tua è una pachira acquatica e da quello che so io vuole poca acqua ma vuole essere nebulizzata,il fiore non l'ho mai visto!ciao ciao
 

ramy81

Giardinauta
Grazie a tutti per i vostri consigli avvertimenti...Peccato che però dalle nostre parti non fiorisca :cry:
:love_4::love_4::love_4:
 
Alto