• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Regalino a San valentino.......ANGRAECUM veitchii

zeug49

Florello Senior
Oggi San valentino ho ricevuto un regalino ( REGALONE ! ) , una pianta ben accestita di Angraecum veitchii, appena sfiorita, ma volete mettere......al 50% del costo richiesto rispetto a quando aveva fiori stupendi ( foto ) ! E' aperta la scommessa per farlo rifiorire l'anno prossimo o fargli fare almeno un keikino :D

In Giardineria fiorito era desiderio "proibito " ma nulla mi vietava di fargli almeno una foto, brutta, scusate ma fatta con il telefonino ............ é stato fiorito a lungo ben oltre due mesi !!!!!:martello::martello::martello:.

24yzk7k.jpg


Ora l'Angraecum é giunto a casa bel bello .................

2m5le0i.jpg


zeug
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Che bel regalone!

pianta molto bella e molto in forma!

segno l'appuntamento tra 10 mesi per vederlo fiorito :)

ciao
Dany
 

simuoh

Maestro Giardinauta
..sul fatto che fiorisca nellae tue manone :lol: non ho dubbi..
..ottimo regalo si vede che è ammmore:love:
:love_4:
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Zeug, che bel regalo hai ricevuto per s valentino :love: , è una piantona davvero in forma, molto in salute!

E' stata fortunata a finire nelle tue mani e la porterai sicuramente a fioritura!
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
e bravo zeug, hai ricevuto un meraviglioso regalo. commetto che riuscirai ad avere una altrettanto meravigliosa fioritura:love_4::love_4:
 

Sasti

Florello
Che piantona zeug, bella!
Averci il posto ci sarebbe da farci più d'un pensiero..no ma davvero è proprio una bella pianta, quella ti diventa un esemplare!
Splendido e meritatissimo regalo:eek:k07:
 

caterina.

Giardinauta Senior
Zeug , sono rimasta a bocca aperta :eek: non e bello , ma di più :love: sul fatto che lo farai rifiorire con le tue cure ci metto la mano sul fuoco :D

:Saluto:
 

alcol

Bannato
azz e' come il mio preso a Varese ... :lol:

non ho capito il tuo da dove proviene (cosi' per curiosita').

pianta, vaso e cartoncino identico al mio.

se non ricordo male e' profumato (come buona parte degli angr.)
 

zeug49

Florello Senior
Bellissimo regalo Zeug,se dovessi fare una scommessa......scommetto su di te che la farai rifiorire.

Ciao :)

Grazie Ari ! forse faresti prima a incere all'Enalotto :D
zeug

Che piantona zeug, bella!
Averci il posto ci sarebbe da farci più d'un pensiero..no ma davvero è proprio una bella pianta, quella ti diventa un esemplare!
Splendido e meritatissimo regalo:eek:k07:

Ciao, grazie Sastuccia, fallo il pensierino ne vale la pena !
zeug

bellissima, complimenti!!! flo

Mille grazie !
zeug

alla faccia di regalino
ne vorrei anch'io di simili
BEL COLPO
complimenti ed ora attendiamo la fiorituramg

GRAZIE ! Credo proprio che tu possa farne "cadere uno nel carrello" ......per la fioritura credo occorra tempo !
zeug

azz e' come il mio preso a Varese ... :lol:

non ho capito il tuo da dove proviene (cosi' per curiosita').

pianta, vaso e cartoncino identico al mio.

se non ricordo male e' profumato (come buona parte degli angr.)


L'ho preso a Bologna, non avevo scritto la provenienza infatti . Sicuramente profuma ma di notte il negozio era chiuso , di giorno non emana profumo e quello ha seguito la regola:martello:, ora non ha fiori ...quindi ti saprò dire alla prossima fioritura:fischio:
zeug
 

zeug49

Florello Senior
wow che bella zeug!!! ce la farai sicuramente a farla rifiorire!!!

Grazie e grazie anche per la fiducia !
zeug

è meraviglioso...complimenti!

Mille grazie !!!! sono felice che ti piaccia
zeug

Ma che bel regalone Zeug!!!:)

Grazie, sì, un gran bel regalo !
zeug

Che bel regalone!

pianta molto bella e molto in forma!

segno l'appuntamento tra 10 mesi per vederlo fiorito :)

ciao
Dany

Mille grazie, alla prossima fioritura, speriamo
zeug

..sul fatto che fiorisca nellae tue manone :lol: non ho dubbi..
..ottimo regalo si vede che è ammmore:love:

Grazie, sì é un bel regalo, quanto poi a farlo rifiorire ( e ti ringrazio per la fiducia ) .....credo sia una vera scommessa, se non un'impresa !
zeug

Zeug, che bel regalo hai ricevuto per s valentino :love: , è una piantona davvero in forma, molto in salute!

E' stata fortunata a finire nelle tue mani e la porterai sicuramente a fioritura!

Molto gentile Occhi, quanto poi alla fortuna occorrerebbe interrogare la pianta :D:D:D
zeug

e bravo zeug, hai ricevuto un meraviglioso regalo. commetto che riuscirai ad avere una altrettanto meravigliosa fioritura:love_4::love_4:

Grazie, lo spero tanto
zeug

Spettacolo,pianta particolare,,bellissima.

Grazie tante, sono felice che ti piaccia
zeug

E' una meravilglia!

Grazie infinite Flower !
zeug
 

alcol

Bannato
il mio mi pare fosse di amazone orchidee che era sia a milano che a varese ma a milano non aveva queste piante!
bologna? mazza vendono queste cose? la mia domanda era per capire se ci fosse un riboni della situazione da quelle parti o meno.
 

zeug49

Florello Senior
il mio mi pare fosse di amazone orchidee che era sia a milano che a varese ma a milano non aveva queste piante!
bologna? mazza vendono queste cose? la mia domanda era per capire se ci fosse un riboni della situazione da quelle parti o meno.

No, nessun "Riboni" , magari ci fosse qui un venditore specializzato in Orchidee ( zatterine, botaniche ...ecc...) solo Phal, qualche Paphio, dendry e Oncy ibridi e vaniglia :flower:, ma se si ha la fortuna a volta capita una " partita" di piante interessanti . Due anni fa mi capitò di acquistare una Masdevallia aquarius ( ne avevano una ventina ) , ma si va al caso.
Questa é un'ipergiadineria enorme , specializzata in: bonsai, grasse, tropicali, carnivore, da appartamento ecc... Animali esotici ( uccelli, pesci , rettili ecc...). Fornitissima in acquari e tutte le apparecchiature per acquari. Per fortuna vendono anche sfagno vivo e bark .
zeug
 
Alto